Volontà

"L'unica guerra persa è quella che si ha paura di combattere"


lunedì 14 aprile 2008

ELEZIONI 2008: No comment!



Riprendo una frase che mi ha messaggiato un mio caro amico"Elezioni 2008? No so chi possa vincere,quello che so è che comunque sia ci saranno 60 milioni di perdenti(Popolo Italiano)".
Ha vinto Silvio Berlusconi,ma non il suo programma,quello non lo conosce quasi nessuno!
Quello che sento dire un da tutti quelli che lo hanno votato è la seguente frase:"E' un imprenditore,farà i suoi interessi e quindi gli interessi degli imprenditori";il ragionamento di per fila,esiste un solo problema:Berlusconi fa si i suoi interessi ma per trarne vantaggio bisogna essere un imprenditore del suo livello implicato in tutta una serie di reati di ogni sorta!
Berlusconi ha governato per 5 anni,ma c...o ce lo siamo dimenticati!
Io non riesco proprio a capire come si possa votare ancora per qualcuna di quelle facce che hanno tappezzato le città in questi giorni,ma vi rendete conto che sono sempre le stesse persone,ve ne rendete conto oppure no?
Adesso voglio proprio ridere quando Berlusconi presenterà il suo governo di "Brave persone"......Vedremo da quanti pregiudicati sarà composto!
Mi immagino già l'Italia dei prossimi anni:i bei cieli saranno colmi di nanopolveri degli inceneritori,in mezzo ai verdi campi compariranno qua e là centrali nucleari,l'energia elettrica salirà alle stelle ecc...Ma dobbiamo star tranquilli perchè Silvio ha detto che toglierà l'ICI,il Bollo sulla macchina,abbasserà le tasse,alzerà le pensioni,farà il ponte sullo stretto di Messina....e tutte le altre balle che ha raccontato........Ma non ha mai detto la verità in vita sua,a chi vuol darla a bere? L'ha data da bere a tutti!
Tutti ancora a credere alle storie dello Psiconano............
Ve ne renderete conto prossimamente di come abbasserà le tasse Berlusconi!
Non prendetemi per un comunista,penso le stesse cose di Veltroni e di tutta la casta!
Ha vinto Berlusconi e quindi voglio rammentarvi cos'ha fatto costui negli anni in cui ha governato.
Innanzitutto vi devo annunciare che Berlusconi instaurerà un Regime,perchè di Regime si tratterà,fondato sullo strapotere dei soldi e sul monopolio dell'informazione.Speriamo che Santoro e Travaglio non facciano la fine di Biagi!
Il regime mediatico non ha bisogno di carri armati o manganelli,gli basta la TV.
Berlusconi controlla quasi tutti i media e quelli che non possiede li minaccia con mille armi, così come fece quando costrinse Montanelli,il più grande giornalista d'Italia,a lasciare nel '94 il giornale da lui fondato vent'anni prima.Nel 2001 allungò le mani sul "Corriere della Sera" costringendo il direttore DeBortoli,colpevole di lasciar liberi i cronisti di "Toghe Sporche"fino ad indurlo alle dimissioni.Per eliminare le voci contrarie al regime oggi non è più necessario confinarle in isole,basta toglierle dallo schermo,e se poi qualcuno parla di censura,il regime dispone di una vagonata di scuse,alibi e false giustificazioni per dimostrare che la censura non esiste.Il manganello dei nostri tempi è la televisione.
Se guardiamo all'ultimo governo Berlusconi,il curriculum dei ministri e lo scarto tra promesse elettorali e risultati ottenuti ne fanno il peggiore della storia della Repubblica.Vi riporto due fatti che sicuramente vi sono,per così dire, sfuggiti.
Nel 2004 Berlusconi ha fatto credere a tutti che la mancata ripresa economica era dovuto all'11 Settembre 2001,quasi che un attentato negli USA potesse danneggiare l'economia italiana più di quella americana,che nel frattempo conobbe non una ma ben due successive riprese......
Ancora,vi ricordate quando Tremonti andò da Vespa a illustrare il presunto buco da 60 mila miliardi lasciato dall'Ulivo? Certo questo lo ricordiamo tutti,quello però che non ricordate è che quel buco in realtà non esisteva,a differenza di quello che invece lasciò 3 anni dopo Tremonti e che il suo successore Siniscalco tentò di arginare con una supermanovra da 60 mila miliardi!
Ma perchè questo non ve lo ricordate?
Semplicemente perchè vi è stato taciuto!
Una volta Silvio andò in TV a dire che nei sui 5 anni di governo l'inflazione era aumentata del 2,6% e che lo stipendio degli operai era aumentato del 3,1%,quindi le cose andavano bene,un piccolo particolare è sfuggito ai giornalisti ,per così dire ,un poco distratti:Berlusconi aveva dato due percentuali esatte ma in periodi di tempo diversi,ha calcolato l'inflazione dell'ultimo anno e l'ha paragonata con l'aumento di stipendio avutosi negli ultimi 5 anni!
Se,come avrebbe dovuto,avesse calcolato l'inflazione degli ultimi 5 anni questa sarebbe salita al 9,6% e così la gente da casa avrebbe notato che in realtà gli operai avevano perso un 3% di potere d'acquisto.......
Berlusconi fa così,mente sapendo di mentire,ci da percentuali esatte ma le manipola come meglio crede,vi siete mai chiesti come mai non partecipa a trasmissioni col contradditorio?
In Italia galleggiamo in una realtà virtuale preconfezionata dal Regime,un involucro che non ha nessuna attinenza con la realtà,un mondo di sogni,meglio incubi,dove le missioni di guerra ci vengono presentate come missioni di pace,dove il povero che non arriva a fine mese è descritto come un ricco con una scarsa percezione della sua ricchezza,dove a governare sono i ladri travestiti da guardie dopo aver travestito le guardie da ladri.
Purtroppo milioni di persone che guardano la TV e si informano tramite quella, pensano ancora che Vespa e "Porta a Porta" abbiano qualcosa a che fare con l'informazione,pensano che ciò che non viene detto in TV non esista!
La TV impone l'unità di misura del padrone(Berlusconi) e ci fa calare dall'alto valori e priorità che per noi non lo sono.
Diciamoci la verità ,nessuno di noi sente come impellente la necessità di un premierato forte,della Devolution,dell'immunità parlamentare per il capo del governo e per tutti i politici,del legittimo sospetto per traslocare i processi da un tribunale ad un altro,e per finire.....a chi c...o importa del Ponte sullo Stretto!
Queste elezioni a mio avviso hanno sancito la vittoria della televisione sulle persone,del mondo mediatico sul mondo fisico e adesso prepariamoci al peggio o se volete al meno peggio,ma sempre di schifezza si parla!

Nessun commento: