Volontà

"L'unica guerra persa è quella che si ha paura di combattere"


mercoledì 16 aprile 2008

Berlusconi:chi più ne ha più ne metta!



Mettiamo nero su bianco alcuni fatti relativi alla persona che il popolo italiano a deciso di rivotare.

Edilnord

Berlusconi incontra la giustizia per la prima volta il 24 ottobre 1979,è già un giovane piduista(Tessera numero 1816);la guardia di finanza lo coglie negli uffici della sua azienda,la Edilnord centri residenziali(madre di tutte le Fininvest,che come tutti sanno sono di padre incerto).Lui si fa trovare nel sottoscala e si spaccia per un semplice consulente,in realtà è il proprietario unico e la società è intestata al suo prestanome prediletto,Umberto Previti(Padre di Cesare).I militari abboccano,chiudono in fretta l'ispezione,faranno una discreta carriera come vedremo più avanti.

Traffico di Droga

Nel 1983 nell'ambito di un'inchiesta su di un traffico internazionale di stupefacenti,altri finanzieri,controllando i telefoni del Silvio scoprono alcune cose e si legge in un loro rapporto:"e' stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia,sia in Francia che in altre regioni italiane(Lombardia,Lazio).Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni in Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo aventi sede a Vaduz e comunque all'estero.Operativamente le società in questione avrebbero conferito ampio mandato ai professionisti della zona.
Dopo 8 anni di indagine,seguita inizialmente dal pm Giorgio Della Lucia(oggi imputato per corruzione in atti giudiziari insieme al finanziere Filippo Alberto Rapisarda,ex datore di lavoro e socio di Marcello dell'Utri) viene stranamente dimenticata e poi archiviata nel 1991 dal Gip milanese Cappelli Anna.

Norme che regolano l'emittenza televisiva

Nel 1984 tre pretori di Torino,Roma e Pescara applicano le norme che regolano l'emittenza televisiva e che il Cavaliere ha deciso di aggirare trasmettendo in contemporanea gli stessi programmi su tutto il territorio nazionale,e sequestrano le attrezzature che consentono le trasmissioni fuorilegge.
Berlusconi auto-oscura le trasmissioni di Dallas e dei puffi dando la colpa ai pretori per ottenere il consenso popolare,si serve pure del compagno piduista Maurizio Costanzo lanciando lo slogan"Vietato Vietare".
La magistratura viene messa in riga da Bettino Craxi che vara subito un decreto legge AD PERSONAM(Il famoso decreto Berlusconi) che riaccende subito le TV illegali.
La questione è talmente grossa che nel pentapartito qualcuno non ci sta e il decreto decade.
Craxi allora minaccia la crisi di governo e costringe la maggioranza a varare il secondo decreto Berlusconi,provvederà poi il CAF a legalizzare l'illegale monopolio berlusconiano della televisione commerciale grazie ala legge Mammì.

Falsa testimonianza P2

Nel 1988 Berlusconi finisce per la prima volta in tribunale,nella veste del tutto eccezionale di presunta parte lesa.(Questo forse è troppo non trattengo le risate!)
Giovanni Ruggero e Guarino Mario pubblicano una biografia non autorizzata del Silvio,per chi la volesse comperare"Berlusconi.Inchiesta sul signor TV",in cui si racconta del tormentato rapporto con la legge del Cavaliere.Silvio querela chi ha osato censirlo.Il problema ,come vedremo ,sarà che si mette nei guai da solo,mi viene sempre più da ridere,e pensare che è considerato intelligente!
La causa si svolge al tribunale di Verona e il Cavaliere viene chiamato a testimoniare sotto giuramento,deve giurare di dire tutta la verità.(Berlusconi che dice la verità è grossa,comunque qui è in tribunale).Ebbene lui giura ma(Probabilmente è più forte di lui)dice un sacco di balle a proposito della sua appartenenza alla loggia P2,dice:"..Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2,ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo[.....].Non ho mai pagato una quota d'iscrizione, mai mi è stata richiesta".Peccato che lo scandalo risale al 1981 e la sua iscrizione(tessera 1816) risalga al 1978,con tanto di pagamento della quota di ("lire 100 milioni in data 5 maggio 1978").
Da parte lesa Berlusconi si tramuta in imputato per falsa testimonianza(Segnatevelo bene:FALSA TESTIMONIANZA,come fate a fidarvi di uno che mente anche sotto giuramento...),viene però prosciolto in istruttoria.
In secondo grado però viene dichiarato colpevole.
Gli viene in aiuto la politica con l'Amnistia del 1990 approvata dal parlamento con la scusa di festeggiare il nuovo codice di procedura penale del 1989.
Si legge nella decisione della corte d'appello:"Ritiene il collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondono a verità[...],smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano,e mai contestate[...].Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso,[rilasciato] dichiarazioni menzognere e compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza."
Ricordo che all'estero la falsa testimonianza comporta l'espulsione dalla vita pubblica,negli USA ad esempio comporta l'IMPEACHMENT:chi mente rischia di uscire dalla casa bianca( vedi Clinton).
Noi in Italia siamo in leggera contro tendenza,chi mente entra a Palazzo Chigi e anche se ritenuto colpevoli di una serie di reati,si salva perchè lui stesso li depenalizza o perchè riesce a tirarli così avanti da farli cadere in prescrizione..

Corruzione Fiamme gialle

Nel 1994 nasce per caso l'inchiesta sulle mazzette alle Fiamme Gialle.
il 26 aprile di quell'anno il maresciallo Francesco Nanocchio consegna una busta con dentro 2,5 milioni di lire al brigadiere Pietro Di Giovanni,dicendogli che era un regalo di Edilnord(Il cui unico proprietario era il nostro amico Silvio).
Il brigadiere però non si lascia corrompere e va prima dai suoi superiori e poi da Antonio Di Pietro a raccontare tutto;le perquisizioni infine fanno il resto,a casa del maresciallo Nanoccchio vengono trovati i restanti 47,5 milioni della mazzetta.
Indagine dopo indagine il pool di Mani pulite individua in Salvatore Sciascia,responsabile degli affari fiscali del gruppo Fininvest,l'ufficiale pagatore incaricato di versare mazzette ai finanzieri.Sciascia,una volta arrestato,ammette alcune mazzette.
Nel frattempo Berlusconi insediatosi a Palazzo Chigi,offre ad Antonio Di Pietro il ministero degli Interni,ma egli non accetta.Come mai Berlusconi ha offerto a Di Pietro un ministero?
A voi la risposta.
8 giugno 1994:dopo la riunione del consiglio dei ministri,Berlusconi riceve a Palazzo Chigi tal avvocato Massimo Maria Berruti,e chi è costui?
Vi ricordate l'ispezione del 1979 ad Edilnord di cui ho parlato ad inizio articolo? Vi ricordate che ho detto che la guardia di finanza chiuse in fretta l'ispezione?
Vi ricordate che ho detto che i finanziere di quell'ispezione avrebbero fatto carriera?
Ora ,il Sig. Berruti è un ex capitano della Guardia di finanza, che per conto del gruppo Fininvest si occupa delle società off-shore nei paradisi fiscali,uno degli uomini più vicini al Cavaliere.
il 24 ottobre 1979,quando ancora indossava la divisa della guardia di finanza,conobbe Berlusconi nel corso della perquisizione ad Edilnord.Fu proprio lui insieme al maresciallo Alberto Corrado ed ai suoi uomini a rovistare tra le carte di Edilnord.
Chiesero a Berlusconi spiegazioni su una serie di fideiussioni personali da lui rilasciate in favore di alcune misteriose società svizzere che risultavano detenere il capitale di Edilnord,Berlusconi disse che lui si trovava lì per caso,che era un semplice consulente,in realtà era il proprietario.
Tuttavia la pattuglia dei finanzieri,incredibile a dirsi,si beve le sue fandonie e in fretta e furia, a tempo di record(meno di un mese) e nonostante alcune anomalie finanziarie riscontrate ,archivia tutto con una relazione molto semplicistica.
il 12 marzo 1980 il Sig. Berruti si dimise dal corpo delle Fiamme gialle,e dopo qualche mese iniziò a lavorare per il Cavaliere.
Queste coincidenze ,a coloro che ricercano come me, sono ormai all'ordine del giorno;personalmente non credo più alle coincidenze.
Il colonnello Salvatore Gallo,colui che firmò la frettolosa archiviazione,risultò poi iscritto alla P2,altre coincidenze?
E il maresciallo Alberto Corradi?
Viene arrestato insieme a Berruti per i depistaggi nell'inchiesta sulle mazzette Fininvest alla Guardia di finanza;e guarda caso Berlusconi si rivolse proprio a Berruti nell'estate del '94 quando le indagini delle Fiamme gialle minacciavano di coinvolgerlo in prima persona.Altre coincidenze vero?
Alle 21.00 dell'8 giugno '94 Berruti incontra Silvio a Palazzo Chigi,questo è dimostrato da un "passi" trovato su di un'agenda sequestrata al Berruti,su cui è appuntata l'ora di ingresso:20.45.
Alle 21.29 il Berruti riaccende il telefono e chiama Alberto Corrado,vi ricordate di lui vero?
L'indomani Corrado e Berruti s'incontrano a Milano,Via Turati,davanti alla sede del Milan.Berruti gli chiede un favore,chiede se Corrado potrebbe parlare al colonnello della Guardia di Finanza Angelo Tanca,da poco capo del centro operativo della DIA(Direzione investigativa antimafia) a Milano.
Berruti è a conoscenza del fatto che Tanca ha già ricevuto tangenti dalla Fininvest durante la verifica fiscale alla Mondadori.Il Berruti dice a Corrado:"Parla con Tanca e digli,nel caso venisse coinvolto nell'inchiesta,di tacere assolutamente sul caso Mondadori.Se parlasse,danneggerebbe la politica di Berlusconi e di Forza Italia[..].Digli anche che il suo comportamento otterrà un riconoscimento adeguato".
Il 10 giugno Corrado incontra Tanca e riferisce il tutto,Tanca replica:"Sarò una Tomba".
In quel periodo gli arresti ai finanzieri proseguono a tamburo e Tanca viene arrestato il 5 luglio e portato nel carcere di Peschiera.Ammette di essere un corrotto,di aver preso tangenti ma tace la tangente Fininvest.Il 7 luglio in carcere incontra il maresciallo Ballerini,pure lui agli arresti e che aveva partecipato alle verifiche Mondadori,e lo avverte"Taci sulla Mondadori,o non ne verrai fuori".
La valanga di confessioni è inarrestabile,Tanca non parla di Fininvest ma ne parlano altri e nei verbali compare il nome di Sciascia che viene arrestato insieme ad altri big della finanza come Alberto Falk e Giuseppe Tramontana(Rinascente e gruppo Fiat).
La sera della semifinale dei mondiali Italia-Bulgaria,mentre il popolo è distratto dall'evento a Roma il governo Berlusconi vara il decreto Bondi che passerà alla storia come il decreto salvaladri,poichè proibisce la custodia in carcere per una serie di reati tra cui concussione e corruzione......(A me sembra quasi una barzelletta!)
Ormai però è tardi e il decreto viene ritirato sotto la pressione della Lega,scattano quindi gli arresti per Sciascia,Paolo Berlusconi e altri.
Tanca confessa le mazzette Fininvest.
Quando scatta il mandato d'arresto, Sciascia e Paolo Berlusconi sembrano scomparsi,in realtà è una manovra Fininvest per prendere tempo.La stessa sera infatti si trovano ad Arcore gli avvocati del gruppo per stabilire un piano d'azione.Nei giorni seguenti Sciascia e P. Berlusconi si costituiscono e Paolo si prende tutte le colpe delle tangenti.Sciascia ammette mazzette per Mediolanum,Mondadori e Videotime,ma nega di essere coinvolto nell'affare telepiù.Afferma comunque di essere "concusso" ciò costretto a elargire mazzette dall Guardia di Finanza.
Il Berluschino viene subito rilasciato ma i magistrati non credono che fosse lui a decidere per le mazzette e non credono neppure alla concussione,le mazzette venivano elargite in un clima di assoluta serenità e durante pranzi offerti dalla Fininvest,il clima non faceva assolutamente pensare al racket.In realtà Paolo si è immolato per salvare il fratello Silvio e Forza Italia.
I magistrati riescono a dimostrare che Paolo Berlusconi e Sciascia mentono per coprire Silvio,però non si riesce a trovare la prova per la mazzetta più recente,quella del '94 a telepiù e incredibilmente al Cavaliere vengono concesse le attenuanti generiche.Le attenuanti generiche dimezzano i tempi di prescrizione,se a questo aggiungiamo che l'ultima mazzetta risalirebbe al '92 ecco che la prescrizione scatta nel '99.Dal momento che il processo d'appello si chiude nel 2000....quindi tutto prescritto!!!
Questo è stato possibile grazie a continui rinvii,colpi di scena e ostacoli vari prodotti ad arte dal Cavaliere.
Il processo inizia nel '96.
All'inizio si perde tempo cercando di spostare la sede del processo,poi si passa alle istanze di ricusazione,poi si si cambia Giudice,poi il Cavaliere accusa il pool di Mani pulite di aver falsificato alcune prove e Silvio sostiene di avere notizie agghiaccianti.
Ora vediamo le notizie Agghiaccianti,vedrete che siparietto solleva il Cavaliere,adesso sono io che rimango agghiacciato!
Nel settembre 2006 Giovanni Strazzeri e Felice Corticchia,due ex carabinieri in servizio al Palazzo di Giustizia di Milano,vengono interrogati dalla procura di Brescia in gran segreto.Strazzeri accusa Di Pietro di aver compilato e quindi falsificato il famoso "passi" di Berruti,dice poi di aver sentito Di Pietro e il futuro presidente della camera Violante parlare dei tempi e modi della notifica a Berlusconi del primo invito a comparire:quello che colse il Cavaliere alla famosa conferenza anticrimine dell'ONU a Napoli.Strazzeri a testimonianza di quello che dice chiama il suo ex-collega Corticchia e la Giornalista Renata Fontanelli.Corticchia è buon amico di Emilio Fede,stranamente affitta un costoso appartamento nel centro di Milano e inizia a pagare le rate per un appartamento ai Caraibi.Chiamato in aula fa il suo buon lavoro.La Fontanelli invece si spaventa e corre a Milano dai magistrati del pool e spiega loro che Corticchia le aveva offerto l'assunzione come inviata al TG4 in cambio della falsa testimonianza contro gli uomini del pool.La Fontanelli sostiene di aver dato poco peso alle parole di Corticchia che diceva di aver parlato direttamente con Berlusconi,essa porta registrazioni come prova di quel che dice.Di lì a poco si scopre che effettivamente Corticchia aveva incontrato Berlusconi ad Arcore e che da qualche tempo versava milioni su milioni in banca.§I giudici in primo grado scrivono:"Berlusconi ha cercato di screditare chi conduceva le indagini e cercato di influire sul regolare svolgimento delle indagini con un comportamento che,pur non ricoprendo carattere d'illiceità,nonpuò non essere apprezzato negativamente"
Mi chiedo, ma perchè darsi tanto da fare se si è innocenti?
Corticchia e Strazzeri sono condannati a 20 mesi ciascuno per calunnia!
Eccole le presunte notizie agghiaccianti di Berlusconi......Come si fa a pensare anche per un sol momento che potrebbe dire la verità?
Berlusconi ha convinto tutti che ci fosse un complotto contro il suo governo,nascondendo schifosamente il fatto che i suoi guai con la giustizia hanno preceduto la sua "Scesa in campo";questi guai ,a onor del vero,hanno causato la sua la venuta in politica del Cavaliere!
Lui stesso disse a Montanelli"Scendo in politica altrimenti finisco in galera e fallisco"
Avrei un'idea:propongo un indulto per Berlusconi,lo lasciamo libero gli condoniamo tutti i suoi reati,ad una condizione:che abbandoni li Governo prima che sia troppo tardi!E' un favore grosso,gli evitiamo figuracce e di essere preso a calci tra 3-4 anni!
Dimenticavo il "passi" di Berruti,si scoprì in seguito che fu compilato da tal Mangiavalori ,funzionario di Palazzo Chigi,il quale confermò l'originalità del documento in aula.
Ricapitolando.Per la corruzione della Guardia di finanza,Berlusconi è condannato in primo grado a 2 anni e 9 mesi senza attenuanti generiche insieme a Sciascia e i Marescialli Nanocchio,Arces e Capone.Assolto Paolo.Il 9 maggio 2000 la corte d'appello più magnanima concede le attenuanti generiche al Cavaliere e dichiara provati ma prescritti i suoi reati.
Nel 2001,subito dopo il ritoeno di Berlusconi a Palazzo Chigi la cassazione ribalta il verdetto e Berlusconi viene assolto con formula dubitativa.
Certo che la giustizia è proprio strana,avete fiducia voi che non disponete delle risorse finanziarie di Berlusconi?
In pratica venne provato che la Fininvest pagava tangenti,che mobilitava fondi tramite vari conti bancari in Italia e all'estero di società off-shore (gestite principalmente tramite l'avvocato Mills,ricordatevi questo nome,e i dipendenti Fininvest Vanoni,Foscale,Gironi e Messina),fondi la cui provenienza e il cui utilizzo risultano ancora oggi un mistero,probabilmente inconfessabile;è pure assodato il fatto che la Finanza veniva corrotta per evitare contolli approfonditi sulla contabilità del gruppo.
Anzichè spiegare dove prendeva e come utilizzava i soldi,Berlusconi accusa Di Pietro del presunto scandalo Di Pietro-Pasini,alle false accuse si aggiunge pure la voce del Costruttore ex-amico di Di Pietro ma socio in afari di Berlusconi Antonio D'Adamo.
Di Pietro è accusato di essersi intascato 4 miliardi da Pacini in cambio di una garanzia di impunità.Le indagini provano che queste sono,tanto per cambiare, falsità e Di Pietro è assolto con formula piena.
Motivazione procura:"La genesi della risoluzione alla confessione ed alle accuse[D'Adamo] nei confronti degli altri compartecipi del presunto patto corruttivo rinviene dai sedimentati risentimenti nutriti,a torto o a ragione,da Silvio Berlusconi nei confronti dell'ex-magistrato,risultando poi che proprio Berlusconi(ed il collega di partito Cesare Previti) sospinse il dichiarante a con la Procura di Brescia,utilizzando ogni mezzo e facendo leva sull'antico rapporto di lavoro subordinato e sullo stato di dipendenza finanziaria e psicologica in cui D'Adamo trovavasi a causa degli aiuti ad effetto economico direttamente o indirettamente ricevuti."
Inizialmente D'Adamo tacque sugli aiuti economici enfatizzando "le spinte ideali" che l'avevano mosso.......
Ancora una volta chi calunnia Di Pietro tende a diventare ricco!


All Iberiam,finanziamento illecito e falso in bilancio

Il 3 ottobre 1994 viene interrogato Giorgio Tradati,amico d'infanzia e prestanome dei conti di Bettino Craxi.Dopo la sua interrogazione si inizia ad indagare su uno strano conto aperto presso Sbs da una società delle Isole del Canale:la All Iberiam Ltd.

Si scopre che quella società è una società off-shore del gruppo Fininvest non messa a bilancio,e che ad aprire il conto della suddetta presso la Sbs era stata Candia Camaggi responsabile della Fininves Service di Lugano.
Un Avvocato Londinese poi,un certo David Mills, dichiara di aver lavorato per il gruppo Fininvest sin dal 1980 e di aver costituito nel 1989 sia All Iberian,sia molte società off-shore domiciliate nelle Isole del Canale,nelle Isole Vergini e in altri paradisi fiscali su ordine della Signora Camaggi e del Signor Vanoni,responsabile comparto estero del gruppo del Cavaliere.All Iberian servì come mezzo per effettuare acquisti alla Borsa di Milano,eludendo la normativa Consob che impone di dichiarare l'acquisto di pacchetti azionari superiori al 2% del capitale delle società quotate.
In sei anni sul conto di All Iberian transitano in nero quasi mille miliardi,di cui 23 vengono utilizzati per pagare Craxi.La società viene anche utilizzata per finanziare occultamente alcuni soci tipo Renato Della Valle e Leo Kirch in modo da eludere la normativa che imponeva al Cavaliere di possedere non più del 10% di telepiù e per acquistare una quota di telecinco superirore al 25%,di qui il processo a Madrid per violazione della norma anti-trust spagnola.
I giudici sostengono che si costituirono società segrete co Raul Gardini e Giulio Margara,presidente di Auditel e direttore di UPA(Associazione utenti pubblicitari),che si diedero 16 miliardi a Previti anche per comperare i giudici e sentenze.Si scalarono i gruppi Standa,Rinascente e Mondadori in barba alla Consob.
Insomma,All Iberian viene utilizzata per violare le regole del mercato capitalistico e politico.
Una delle principali fonti di finanziamento di All mIberian è Silvio Berlusconi in persona.

Nessun commento: