Volontà

"L'unica guerra persa è quella che si ha paura di combattere"


venerdì 7 marzo 2008

Il Giornalismo vero è morto!!!!



Il 23\2\2008 a Napoli, il famoso comico Beppe Grillo ha portato in piazza circa 30000 persone al suo Monnezza Day,ne hanno parlato come di un grande evento tutti i giornali e televisioni europee.
In Germania addirittura a reti unificate hanno trasmesso una sua intervista...........
Mi chiedo:
1)E' mai possibile che una persona chiamata in tutte le televisioni d'europa,che ha il 2° blog più visitato del mondo,che porta in piazza migliaia di persone,........ dopo 15 anni di assenza dalle TV italiane viene intervistato da una TV tedesca?
2)E' mai possibile che un evento come il Monnezza day sia stato così trascurato dai giornali e dalle TV italiane?
3)E' mai possibile che tutti i giorni si sentono notizie di Carla Bruni e Sarcozy,del Papa che dice la solita .......... e vengono completamente trascurati eventi di tale portata?

Siamo il paese col più alto debito pubblico dell'Occidente(1600 miliardi di euro),abbiamo interessi sul debito colossali(ogni anno il 6% del PIL) e ogni anno finanziamo per 23 milioni di euro il Corriere della Sera,per 19 milioni il quotidiano della Confindustria,per 10 milioni il quotidiano della Conferenza Episcopale, per 7 milioni il Quotidiano della Fiat.......per 10 milioni la Mondadori di Silvio Berlusconi,che poverino visto che è poco ,gli facciamo pure uno sconticino piccolo piccolo,circa 19 milioni di euro per le spedizioni postali...ecc..ecc....Insomma coi nostri soldi noi finanziamo tutti questi giornali ,ho fatto solo alcuni esempi ma se lo volete li pubblico tutti con precisione;spendiamo circa 1000 milioni di euro.....non ho scritto male, sono circa 1000 milioni di euro per finanziare un'informazione faziosa se non inesistente..........
".........le più recenti e clamorose inchieste che hanno puntato l'indice contro la 'casta' e i costi della politica(di cui chiaramente parleremo....come no!) glissano su uno dei più grossi scandali politico-amministrativi degli ultimi decenni:il finanziamento statale dei giornali.Eppure un portentoso flusso di denaro pubblico finisce per mille rivoli,sotto forma di contributi diretti o indiretti-attraverso una stratificazione di norme clientelari,codicilli,trucchi e vere e proprie truffe-nelle casse di grandi gruppi editoriali,organi di partito,cooperative,giornali e giornaletti,agenzie,radio e tv locali,ma anche finti giornali di finti "movimenti"e di cooperative fasulle.Rimpolpando gli utili degli azionisti di grandi testate in attivo.Alimentando sottogoverno e clientele.E consentendo illecite rendite e privilegi a un esercito di"amici degli amici".
Ecco perchè vi dico di spegnere la TV,i film vanno comunque bene,ma fermatevi lì,assolutamente.......e i giornali.........che dire a voi la scelta........

4 commenti:

Bardo ha detto...

Bene V, vedo che il tuo sito comincia ad essere visitato da tante persone. Continua così!!!!

kICCO ha detto...

Per non lasciare adito a polemiche ti consiglierei di pubblicare i dati effettivi,perche' seno' la gente puo' metterti allo stesso piano del politico di turno che sciorina la solita falsa statistica,che sembra legittimare ogni sua parola.

V ha detto...

Non preoccuparti Kicco i miei dati sono frutto di un duro lavoro di ricerca e confronti,non posso essere smentito!!!!!

kICCO ha detto...

Ne sono sicuro.