Volontà

"L'unica guerra persa è quella che si ha paura di combattere"


venerdì 14 marzo 2008

Guerra alla droga?...........Un'illusione!


Quando si parla di droga e si sostiene la sua legalizzazione si rischia di essere considerati come promotori dell'uso o di passare per utilizzatori di sostanze stupefacenti.....Ebbene io non uso e non sostengo l'uso di droghe tuttavia neanche le demonizzo.Quando si discute di un argomento è necessario innanzitutto analizzarlo lucidamente e in assenza di pregiudizi ,in modo da non lasciarsi sopraffare da emozioni di alcun genere.Per prima cosa vediamo quale sia effettivamente il costo ,in termini di vite umane, delle varie droghe.Questi sono i dati del 2006 che potete facilmente reperire su internet:
Morti per droghe(eroina,cocaina,cannabis):517 di cui:
Cocaina:47
Eroina:212
Altre droghe:258
Morti per tabacco:80.000
Morti per alcool:24.000

Riportando i dati su un campione di 10.000.000 di persone:
Morti per tabacco:11.660
Morti per alcool:3.500
Morti per eroina:circa 30
Morti per cocaina:circa 6\7
Altre droghe:37

Da questi dati risulta che il tabacco è circa 1700 volte più dannoso della cocaina!! Interessante!
A questa domanda si potrebbe replicare:ma le persone che usano cocaina sono molte meno di quelle che fumano!(Ho preso la cocaina perchè il suo è il risultato meno aspettato).
A parte che se consideriamo l'impatto sociale questo dato è un'indice molto preciso.......Comunque volendo stabilire un grado di pericolosità per ciascuna sostanza vi riporto i risultati di uno studio condotto nel Regno Unito, volto a stabilire, coi fatti, quale fosse realmente la droga più pericolosa.Hanno preso per vari tipi di droga il numero di utilizzatori e i morti causati....Ipotizzando poi per ognuna un parco utilizzatori di 12.000.000 persone, ecco i risultati dei possibili morti:

Eroina: 232.500
Barbiturici: 125.000
Metadone: 125.000
Tabacco:125.000
Alcool: 75.000
Benzodiazepine:16.094
Cocaina:2297
Anfetamine:637
Cannabis:67!
Come hanno fatto a morire 67 persone con la cannabis è un mistero!
Se togliamo l'eroina anche qui vediamo che ai primi posti vi sono tutte droghe legali!!!!
Siamo poi così sicuri che chi ha stabilito i parametri di legalità e illegalità tenesse poi tanto alla nostra salute?.....O forse i motivi di queste scelte sono altri?
Ho volutamente tralasciato la maggior parte dei farmaci in questa ricerca perchè a loro dedicherò un articolo a parte e allora, forse ,quando vedrete un'aspirina scapperete a gambe levate!!No non voglio terrorizzarvi ma le cifre purtroppo fanno a volte trasparire realtà non proprio attese!!
Parliamo ora della finta lotta al narcotraffico,che è poi uno dei motivi fondamentali per cui ritengo si debbano legalizzare le droghe.(preferisco il termine sostanze stupefacenti,droga non mi piace.......Sà di propaganda!)Se notate quando la droga fa una vittima le testate dei giornali ne parlano per giorni,ma non fanno mai articoli sulle morti per cure mediche,eppure sono la causa di morte n°1 al mondo! Non lo sapevate?Chissà perchè la cosa non mi stupisce!Queste sono tecniche di mind fucking ,attirare l'attenzione sulle droghe illegali per nascondere i ben più grossi problemi delle droghe legali!
I dati da consultare li avete tutti sotto i vostri occhi, li potete facilmente reperire su internet,quello che vi manca è una storia......
Voglio parlarvi ora di come la CIA manovri il narcotraffico(questa si che è una storia interessante!).Per prima cosa voglio citare le fonti in quanto l'argomento è piuttosto delicato e verranno fatti nomi importanti.
Fonte Primaria:
Michael Levine(è un veterano con 25 anni di esperienza in operazioni top secret della Drug Enforcement Administration,nonchè uno dei suoi ufficiali più decorati.Conosciuto in tutto il mondo quale consulente giudiziario e conferenziere di qualsiasi argomento riguardi l'intelligence,le operazioni segrete,il narcotraffico,e le cospirazioni.Ha partecipato in prima persona a tutte le più importanti operazioni segrete per lo smantellamento dei principali rami del nacotraffico sia nelle Americhe che nel sud-est asiatico....Insomma l'esperto degli esperti.
Libri:
Deep cover
The big white lie
Triangle of death
After prohibition
Undercover
Killing Pablo
Il libro nero della polvere bianca
Se avete voglia di leggere..........
Perchè dico che è finta la guerra alla droga?
Per l'amministrazione americana uno Stato canaglia è:"...Quello Stato che brutalizza i suoi concittadini,sperpera la risorse nazionali,non ha riguardo per le leggi e i trattati internazionali,si procura armi di distruzione di massa,odia gli Stati Uniti e quello che rappresetano(.....Certo,loro sono il bene.....Mi viene voglia di v....re!)
Come si potrebbe allora definire uno Stato che pianifica l'importazione di droga per venderla sul proprio mercato e con il ricavato finanziare strutture militari fasciste,rifornendole di armi di distruzione di massa allo scopo di massacraree civili innocenti di altri paesi e di rovesciare i loro governi democraticamente eletti?...Ebbene questo è ciò che hanno fatto e continuano a fare i governi degli Stati Uniti d'America....Può esistere uno Stato che spaccia droga e nello stesso tempo fa marcire nelle proprie carceri migliaia di piccoli criminali che vivono del traffico di stupefacenti? Si colcola che circa il 50% dei carcerati in USA sia condannato per traffico di droga,......Certo così si elimina la concorrenza!!!(E' soprattutto per questi precedenti che tendo a credere alla teoria del complotto dell' undici settembre.....Parleremo anche di questo!).
Il presidente Nixon nel 1971 dichiarò guerra alla droga (Allora i tossicodipendenti erano circa mezzo milione negli USA) e in 30 anni si sono ottenuti questi risultati:
1)Il governo ha speso circa 1000 miliardi di soldi dei contribuenti.
2)I tossicodipendenti sfiorano i 6 milioni(...Da circa mezzo milione a 6 milioni:una guerra formidabile!).
Detto così sembra tutto fumo e niente arrosto.....Ma io non sono il tipo e allora facciamo qualche esempio...e.........qualche nome.
1)Uno dei principali centri di smistamento di eroina e cocaina negli USA si trova a Mena,in Arkansas.I giornalisti Denton e Morris pubblicarono un articolo sul Washington Post(...articolo in parte censurato) in cui parlarono di un agente della CIA,tale Barry Seal, sospettato di aver smerciato tra i 3 e i 5 miliardi di dollari di droga negli USA....Viene presto celato tutto. Il 23 agosto 1987 però, due ufficiali di polizia uccidono due ragazzi(Kevin Ives e Don Henry) a sud di Little Rock: perchè? Perchè erano testimoni oculari di un contrabbando di droga protetto dalla polizia,il tutto all'interno di uno smercio più grande che aveva la base proprio a Mena,Arkansas!
Chi gestiva il tutto ?La CIA e chi altri.......ma andiamo avanti.
2)Tra il 1958 e il 1973 ,gli USA, nel tentativo di bloccare "l'epidemia della rivoluzione vietnamita" organizzarono 3 colpi di stato nel Laos(..Il governo era stato democraticamente eletto...ma non importa!).Falliti i golpe,gli USA provocarono la morte di centinai di migliaia di persone e la distruzione di villaggi usando la solita tecnica:Le Bombe.Non soddisfatti ,poichè il governo resisteva(Resistette fino alla sconfitta USA),la CIA istituì un esercito di 30.000 mercenerari asiatici (KMT)che riforniva d'armi comperate in virtù del traffico di stupefacenti.Grazie alla compagnia "Air America" di proprietà della Cia,l'oppio veniva trasportato in tutto il Sud-Est asiatico, dove veniva poi lavorato,trasformato in eroina purissima e poi trasportato ai clienti occidentali.Come mezzo di trasporto si usavano persino i cadaveri dei soldati morti in vietnam!
Sul mercato di allora , la resa dell'eroina purissima del "triangolo d'oro",un'area montuosa compresa tra Birmania-Laos-Thailandia, era di 300 milioni di dollari per ogni 600.000 dollari spesi per acquistarla.
Nel triangolo d'oro si pruduceva circa il 70% dell'Oppio mondiale e di quella produzione l'80% era controllato dalla CIA tramite il KMT.Funzionava così:i piloti della CAT(trasporto aereo civile),che lavoravano per la CIA,portavano rifornimenti dalla base CIA a Bangkok sino agli accampamenti del generale Li Mi(Capo del KMT e nel libro paga della CIA) negli Stati Shan della Birmania;al ritorno,caricavano grandi carichi di oppio per portarlo al generale Phao Siyanam,capo della polizia thailandese nonchè agente della CIA.L'oppio veniva trasformato in eroina e portato in tutto il mondo.
3)Luogo diverso ma metodi identici,addirittura si è usato un vecchio aereo C-123k reduce dal Laos.Parliamo ora del Nicaragua.
Avete mai sentito parlare della scandalo "Iran-Contras"?
In pratica, per sovvertire il solito governo ,sempre democraticamente eletto,in questo caso il governo Sandinista,alcuni membri influenti del governo USA hanno pensato bene di finanziare i Contras,gruppi armati controrivoluzionari.Se notate ho detto:" Membri del governo "e non "Governo",poichè ufficialmente il Congresso Usa nel 1984 votò il sostegno ai sandinisti.Quindi, contro la legge,la staff di Reagan finanziò la fazione opposta,e come lo fece? Attenzione!Udite udite!

1)Coi proventi della vendita di armi all'IRAN!!!(Adesso questi iraniani vogliono fare una borsa del petrolio in euro.....Per gli USA son c...i; ma non è un problema, faranno una guerra preventiva,diranno che vogliono portare la democrazia e il gioco è fatto!...Stavolta non lo permetteremo....!)
2)Coi narcodollari,è chiaro!
In quel periodo,siamo agli inizi degli anni 80',venne istituita in Florida,una Squadra Speciale dall'allora vicepresidente Bush(il padre),anche in USA(..come in Italia) sono sempre gli stessi a fare le buone azioni.
L'ammiraglio di Bush era un certo Daniel J. Murphy,sentite che nome altisonante....fa paura!Ogni domenica questo tale andava in onda in 3 o 4 notiziari a sventolare i successi nella guerra alla droga.In pratica, tramite la collaborazione dei media, si faceva credere alla gente che i sequestri di droga erano più che raddoppiati...C'era solo un problema(trascurabile direi):non era vero!(La solita propaganda...fate sempre molta attenzione).Accadeva questo:i sequestri che faceva la DEA ,la dogana oppure la guardia di costiera venivano ora conteggiati alla Squadra Speciale,si trattava quindi della solita routine, solo si faceva più rumore sui giornali;ma c'è di più,per fornire un bilancio al Congresso ,ogni operazione veniva conteggiata due volte!...Cioè, se la dogana sequestrava 100 kg. di cocaina doveva darli alla Squadra Speciale ed entrambe la conteggiavano nei loro report,per cui al Congresso, risultavano due sequestri!La cosa allucinante di tutto questo è che i giornali sapevano tutto poichè alcuni agenti della DEA,tra cui Levine,mandarono parecchie lettere alle principali testate giornalistiche, dicendo di essere pronti a testimoniare ma...NON FURONO NEANCHE ASCOLTATI.
La stampa era troppo impegnata ad abbindolare i contribuenti e nel frattempo i contras,eroi come li definiva Ollie North(attualmente Commentatore politico conservatore)portavano sulle strade d'America tanta droga quanto il cartello di Medellin di Escobar.Mi permetto una piccola nota su Ollie North:costui era considerato al tempo una delle dieci persone più ammirate degli States,nonostante fossero ben documentati dal Congresso i suoi sforzi per proteggere da procedimenti penali narcotrafficanti assassini come Bueso-Rosa(Generale dell'esercito dell'Honduras).North in quel periodo era a capo di una centrale della CIA ed era ambasciatore statunitense ma gli era stato vietato l'ingresso in Costa Rica(un reato dei tanti) per aver introdotto droga negli USA passando da quella nazione democratica.A quel tempo si proteggevano pure i trafficanti che sostenevano i contras.....Un esempio?Nei primi anni 80' un agente della DEA venne inviato in Honduras per aprire un ufficio a Tegucigalpa;nel giro di pochi mesi documentò l'invio di 50 tonnellate di cocaina in USA da parte dei militari Honduregni che sostenevano i contras,risultato:CHIUSURA DELL'UFFICIO.
Non finanziare i contras costò invece caro a Manuel Noriega...lo conoscete vero,il famoso faccia d'Ananas?Probabilmente però non conoscete la sua storia...eccola in breve...
Il generale Noriega fu leader militare di Pananma dal 1983 al 1989,fu sostenuto dalla CIA fin dagli anni '50 entrando poi nel '67 anche nel libro paga della CIA.Noriega propose un'alleanza agli Stati Uniti. Malgrado il trattato del canale, egli permise che gli USA istituissero dei posti d'ascolto a Panama, agì come intermediario diplomatico con il presidente cubano Fidel Castro, e accettò una richiesta del governo statunitense di dare rifugio allo Shah dell'Iran. Noriega aiutò le forze filo-statunitensi in El Salvador e in Nicaragua agendo come canale per i soldi statunitensi, e secondo alcune fonti, per le armi.Noriega trafficava sostanze stupefacenti sin dagli anni'60 con il benestare della CIA che arrivò addirittura a pagarlo 100.000 dollari nel 1976 per il lavoro svolto per l'Agenzia.A quel tempo il direttore della CIA era George Bush Senior!Nel 1985 sotto la guida di William Casey la CIA pagò 200.000 al generale per l'aiuto a favore dei contras in Nicaragua.Noriega contrabbandava droga ed era pure pagato!Nel 1971 il BNDD(Bureau of narcotics and dangerous drugs) tentò di incriminare il generale per traffico di droga,ma la CIA intervenne e il BNDD fu costretto a collaborare con Noriega.Noriega aveva molti sostenitori in America,da Casey a North sino a Bush.Verso la fine degli anni '80 molti sostenitori di Noriega caddero in disgrazia all'interno Dell'Amministrazione Reagan,Casey Morì(tumore al cervello),la DEA incriminò Noriega per traffico di stupefacenti e il generale stesso divenne meno accondiscendente verso gli USA.Per Bush(si dice che fosse ricattato da Noriega con foto dell'ex presidente che sniffa a Panama insieme a "donne di facili costumi") il generale panamense che fino a qualche tempo prima veniva protetto dalla diplomazia statunitense,divenne un problema......
Così il 20 dicembre 1989 l'esercito americano forte di 27.000 unità invase Panama nell'operazione che fu ironicamente definita "Operazione Giusta Causa".In quell'operazione morirono circa 3.000 civili panamensi e altri 30.000 rimasero senza tetto!Noriega si rifugiò nella Nunziatura Vaticana e si arrese poco dopo,fu portato negli USA e condannato a 40 anni.
Con il successore di Noriega,Guillermo Endara,piazzato al potere dagli USA,Panama diventò territorio del cartello colombiano di Calì e le importazioni di cocaina negli States aumentarono in maniera esponenziale.Forse che Bush,più che a consegnare un narcotrafficante alla giustizia,fosse interessato ad avere il controllo sui traffici a Panama e sui soldi delle banche panamensi colme di narcodollari dovuti al reciclaggio dei traffici del cartello di Medellin?Sono in molti a pensarla così!
La cosa più schifosa furono però i mezzi di comunicazione che trasformarono quell'operazione criminale in una vittoria nella guerra alla droga!
Mi spiego meglio la CIA e i vari Bush, North,Casey che avevano per anni appoggiato i traffici di Noriega e sfruttato gli enormi introiti del traffico di stupefacenti per finanziare i contras,tra l'altro contro la stessa volontà del Congresso USA,anzichè venire incriminati,assistettero a un aumento dell'indice di gradimento......Che dire"Le buone azioni sono sempre ricompensate".
4)Parliamo ora del Golpe della Cocaina in Bolivia del 1980
il 17 luglio del 1980 per la prima vola nella storia, i trafficanti di droga assunsero il controllo di una nazione:la Bolivia.A quel tempo la richiesta di cocaina negli Usa aumentava vorticosamente e praticamente il 100% della stessa veniva prodotta in Bolivia.I produttori per far fronte a tale richiesta unificarono materia prima e raffinazione creando quella che fu chiamata "La Corporaciòn".
Questo è quello che tutti i giornali hanno riportato,quello che si sono dimenticati di dire,sebbene tutti i mezzi di informazione ne fossero a conoscenza, è che,e cito le parole di Levine,:"...i mezzi di comunicazione avevano a disposizione una fonte di prima mano pronta e rendere pubblica la storia che il Golpe era stato realizzato con l'assistenza della CIA.La fonte era pronta a testimoniare che per l'attuazione di quel golpe,la CIA e i Dipartimenti di Stato e della Giustizia avevano dovuto unire le forze per proteggere i loro traffici di droga affossando un'indagine della DEA:"gli USA contro Roberto Suarez".Come lo so?Quella fonte interna ero io."Questi fatti sono riportati nel libro"THE BIG WHITE LIE"(...attualmente esaurito e praticamente ignorato dai principali mezzi di comunicazione...).
Ci tengo a sottolineare una cosa dal momento che molta gente crede che noi dobbiamo essere grati agli Stati Uniti per l'aiuto durante la seconda guerra mondiale,loro hanno usato le maniere forti contro i Nazisti,li hanno processati e puniti!
Ne siamo sicuri?Volete sapere di chi si è servita la CIA per il Golpe della cocaina in Bolivia?Si servì di Klaus Barbie,pagandolo pure profumatamente,un uomo che visse all'insegna dell'umana abiezione.Durante il periodo nazista diede la caccia agli oppositori in Olanda stanandoli coi cani,lavorò per le squadre della morte sul fronte orientale massacrando slavi ed ebrei,guidò la sede della Gestapo a Lione,torturando ebrei e combattenti della resistenza francese.Già la tortura....Era la sua specialità,era un mostro sadico la cui priorità era infliggere dolore alle vittime e in ultima istanza la morte.Si affidava all'uso di fruste,agli aghi spinti sotto alle unghie,alle droghe e all'elettricità trasmessa da nodi attaccati ai capezzoli o ai genitali!Ebbene gli Usa presero questa bella persona,lo fecero divenire uno dei membri di primo piano del PLAN CONDOR(organo ideato dagli USA per reprimere le insurrezioni popolari e mantenere il potere in tutta l'America Latina) e infine lo misero a capo della Bolivia nel 1980 dopo mil Golpe!...Ancora una volta possiamo dire che le buone azioni vengono sempre premiate!
5)Facciamo ora un salto in Afghanistan per vedere cosa è successo realmente dal 1979 ad oggi!
Vi ricordate Rambo III? I mujaheddin vengono dipinti come un popolo fiero e sottomesso dal regime sovietico.....insomma i buoni!Il giornalista americano della CBS Dan Rather(anchorman ai tempi della lotta mujhaeddin-Russia) ci disse un sacco di balle:disse che il regime di Hafizullah Amin fu installato da Mosca(in realtà tale regime aveva più contatti con la CIA che non col KGB),che i mujaheddin combattevano fieramente per la loro patria e per ciò che avevano di caro(in realtà lottavano per imporre una delle forme più repressive di fondamentalismo islamico particolarmente crudele nei confronti delle donne),che i mujaheddin erano mal equipaggiati(in realtà erano molto ben attrezzati poichè beneficiavano delle armi sovietiche che passava loro la CIA...voglio ricordare che questa fu la più costosa guerra segreta dell'Agenzia),che il gran capo dei mujaheddin,tale Yunus Khalis,era un valoroso guerriero(in realtà era un boia spietato che si vantava di aver massacrato 700 prigionieri di guerra).Khalis combatteva soprattutto contro altri gruppi di ribelli afgani per le piantagioni di PAPAVERO e per le strade e i sentieri che portavano dalle coltivazioni ai suoi 7 laboratori di EROINA nella città di Ribat al Ali.Una curiosità:il 60% delle coltivazioni di oppio afgane si trovavano nella valle di Helmand che disponeva di un'infrastruttura per l'irrigazione finanziata....indovinate da chi? Dalla USAID(United States Agency For International Development)..La storia è sempre più incredibile!
Gli Usa avevano allestito a DARRA,nel Pakistan nord-occidentale,una fabbrica per produrre armi di modello sovietico che distribuiva agli afgani.A Darra i mujaheddin portavano l'oppio che veniva venduto al governatore pakistano del territorio nord-occidentale,il generale Fazle Huq,il quale produceva eroina che veniva spedita in Europa e in USA.Le stime dicono che tra il 1979 e il 1982 la produzione d'oppio triplicò e che i produttori di eroina afgani conquistarono il 60% del mercato mondiale.Chi erano allora i pezzi grossi americani?I soliti Bush,North e Casey!!
Accadde poi l'imprevisto,il paese cadde sotto la guida dei Talebani che vietarono la coltivazione dell'Oppio,allora (ed è storia dei nostri giorni)gli Usa decisero di dichiarare guerra al regime Talebano e il risultato è stato che le coltivazioni di Oppio da quasi zero sono passate a coprire il 95% della produzione mondiale!!!
In questo momento la Nato chiude gli occhi perchè l'alta redditività del mercato dell'eroina è tra le poche fonti di sostegno del regime fantoccio di Kharzai.
Vi invito infine a leggere questo:http://www.informationguerrilla.org/narcoimpero_bushcheney.htm.
Bush senior e Cheney!
Riuscite ora a capire che l'enorme massa di denaro sporco proveninte dall'economia criminale(che comprende anche pezzi di Stato come la CIA) viene reciclata nei circuiti della valorizzazione del capitale finanziario e va ad alimentare l'economia legale.Gli USA sono santuari internazionali di riciclaggio di denaro sporco che utilizzano per finanziare il proprio debito,l'industria militare e le guerre preventive.
Quindi bisogna incazzarsi quando gli USA attribuiscono alle FARC colombiane l'etichetta di "narcoguerriglia" o "narcoterrorismo"....Da che pulpito viene la predica? Se guardiamo in profondità il Plan Colombia che dovrebbe servire a sconfiggere la narcoguerriglia,non è altro che l'ennesimo espediente per sostenere un regime corrotto che si alimenta del traffico di cocaina e che è alla guida del paese primo produttore al mondo di stupefacenti,forse recentemente superato dall'altro protetorato americano:Afghanistan.
Recentemente ho visto un servizio in TV dove si facevano vedere le coltivazioni di coca in Colombia e si diceva che molte vengono distrutte per fumigazione nel corso della guerra alla droga.
Allora mi sono chiesto:Come mai si distruggono le coltivazioni,con il risultato di contaminare e affamare dei poveri contadini e non si vanno invece a toccare le grandi raffinerie e le centrali strategiche del traffico negli USA?
Dalle coltivazioni si producono non solo cocaina ma anche altre sostanze destinate ad usi terapeutici,dalle raffinerie solo cocaina!
Allora avete visto che la lotta alla droga in realtà è illusione,si stima che solo l'1% della droga in circolazione venga sequestrato.Quello che leggete sui giornali serve a tapparci gli occhi.
Mi viene in mente un film"I tre giorni del Condor",in cui un impiegato della CIA,dopo essere sfuggito per 2 giorni ai tentativi dell'Agenzia di ucciderlo per impedirgli di denunciare un complotto,sta per varcare la soglia di un grande quotidiano ma lì trova ad attenderlo il suo capo che con un sorriso furbetto pronuncia l'ultima battuta del film:"Cosa ti fa credere che pubblicheranno la tua storia?"Questa è realtà non Fiction!
Ho letto che la maggior parte delle morti per overdose avviene perchè non si chiamano i soccorsi per tempo,e questo perchè si ha paura che chiamando la polizia si possa venire interrogati e magari denunciati.....
Legalizzando gli stupefacenti si potrebbe risolvere anche questo problema.
La gente purtroppo farà sempre uso di droghe e allora dobbiamo creare un'informazione reale che punta a fare in modo che se qualcuno decide di usare stupefacenti lo possa fare nel modo più sicuro possibile.
Come avete visto,il denaro del narcotraffico viene ora utilizzato per fare guerre e comperare armi soprattutto da quelli che dovrebbero essere i garanti della pace e libertà nel mondo...Io non sono Filocomunista(sono ben lungi dall'esserlo),anzi ho sempre appoggiato l'ideale americano; di fronte a tali prove però, non posso far altro che condannare ciò in cui ho sempre creduto.
Credo profondamente nella libertà di ogni individuo di fare ciò che vuole della propria vita;quello che però la gente non capisce è che bisogna avere massimo rispetto per la libertà altrui,ritengo che si debba insegnare fin da piccoli e deve essere un insegnamento forte:"La nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri".
Le statistiche le avete,ma erano già sotto i vostri occhi,ora avete anche la storia;non vi resta altro da fare che riflettere a mente lucida e trarre le dovute conclusioni......

13 commenti:

ILGuru ha detto...

Immaginavo che questo articolo fosse articolato e denso di dati chiarificatori....grande lavoro V, altra conferma della tua vasta cultura che non accetta dogmi nè false certezze/credenze....
Sono allibito da quante manovre politiche ci siano dietro a questo business....cmq il dio "denaro" è sicuramente la droga più potente...oltre che il denominatore comune di tutto ciò che vediamo/viviamo/subiamo.
Spero che questa "illuminata" possa far riflettere...e stimoli una bella discussione anche qui sul blog!

kICCO ha detto...

Articolo corposo ed interessante.Ti do un consiglio pero',metti piu' tag/etichette,cosicche la pagina possa essere raggiunta in base a piu' criteri di ricerca.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Blog molto interessante, complimenti.
Ma posso chiederti come sai tutte queste cose?

V ha detto...

Le mie ricerche in campo scientifico sono iniziate anni fa,allora mi rendevo conto che qualcosa nelle teorie che studiavo nei libri non quadrava,che le cose erano sempre vaghe e oscure....Iniziai così a guardare sempre più in profondità,e a non fermarmi quindi alle teorie ufficiali....Bisogna sempre valutare tutti i punti di vista prima di prendere una posizione.Io vi invito a ricercare il più possibile,adesso c'è internet ed è più facile;non fermatevi assolutamente ai mezzi di comunicazione standard,quelli devono essere solo il punto di partenza......Il prossimo futuro potrebbe veramente essere un disastro,questo è il momento in cui ognuno di noi deve informarsi il più possibile per evitare di essere manipolato,siamo sull'orlo del collaso ambientale e ci parlano di Centrali nucleari e termovalorizzatori;la produzione di petrolio ormai non riesce a far fronte alla richiesta e i soldi che dovevano andare alle fonti di energia rinnovabili sono andate ai petrolieri;le moderne ricerche in biologia hanno dimostrato che il dogma su cui si basa tutta la medicina e cioè che "l'uomo è una macchina biologica governata dai geni" è falso, ma continuiamo a curare la gente come se fosse vero;la teoria della relatività per i grandi sistemi e la meccanica quantistica per i piccoli hanno superato la fisica Newtoniana,ma in campo medico operiamo ancora con quest'ultima.....ecc.Insomma se non aumentiamo le nostre conoscenze,e purtroppo lo possiamo fare solo da autodidatti,(La scuola ci fornisce insegnamenti da Medioevo,e la chiesa,come le altre religioni, mistifica tutto e ci tiene nell' ignoranza per interessi propri)noi continueremo a dare potere a persone che ci porteranno alla distruzione,e credetemi non è una cosa poi così lontana!

ILGuru ha detto...

Grande V! Uno dei tuoi più imporanti commenti....la sintesi della tua opera "abbatti-dogmi".....

Purtroppo ciò che vedo anche nel mio settore (V ne ha già introdotto l'argomento e meglio credo lo svilupperà poi) è la totale mancanza di vera educazione.....(parliamo di gente che ha in mano la nostra salute, ripeto la nostra SALUTE)...favorita e manipolata solo dai "soliti" interessi.....se non c'è da allarmarsi......

V ha detto...

Il commento del Guru è veramente importante,lui lavora nel campo della salute e può testimoniare in prima persona il potere di certi dogmi.Il Guru è una persona veramente preparata e soprattutto di mentalità aperta....ce ne vorrebbero di persone così!

.:-Andy-:. ha detto...

Bell'articolo...soprattutto il video, che sinteticamente chiarisce, quanto siano "utili" i soldi dei contribuenti alla pseudo lotta del narcotraffico....

ROMY (capo ultrà) ha detto...

non sono riuscita a vedere i video..per problemi di collegamento..purtroppo qu nn e ancora arrivata la copertura adsl!!ma l articolo è veramente allucinante..quante cose che nn sapevo!!!grazie v!!

Anonimo ha detto...

A parte i soliti complimenti a V,che ormai sono un clichet stucchevole,direi di porre l'attenzione su quanto detto da romy,che invita a riflettere sul fatto che molte persone che visitano il tuo blog,V,non posseggono l'adsl quindi risulta loro difficile visionare i video.Ti invito,magari in un prossimo futuro,a fare un resoconto sommario di quanto riportato nei filmati.

Wil ha detto...

Ei V, ho lasciato tra i commenti questo link, esauriente e tenebroso come sempre.

Wil ha detto...

Ottimo, la cosa che mi ha più impressionato è il fatto dei medicinali. Da molto tempo cercano di propinarceli in ogni maniera, in qualsiasi patologia.

Un leggero dispiacere equivale ad Esaurimento, e ovviamente va curato immediatamente, giusto V?

Le malattie cambiano con i tempi, ma ho paura che alcune siano indotte dalle grandi case farmaceutiche.

Mi soffermo volutamente sull'Esaurimento. Certo non va sottovalutato, per molti rappresenta un problema serissimo. Ma nella maggior parte dei casi è un semplice PERIODO NO! A tutti capita, l'importante è reagire, e se non ci fossero momenti bui, non ci sarebbero le rinascite spirituali. Invece il medico o chi di dovere, è subito pronto a spararti ricette di Tavor, Prozac, etc. Moltissimi ne rimangono inguaiati una vita intera.

Ultima cosa, dove hai letto del Subutex? Riguardo al Metadone sapevo che la dipendenza che provocava era insopportabile, ma del subutex ho sentito delle discrete opinioni, ovviamente se assunto in maniera controllata.

Mamma mia, che disastro.

V ha detto...

Purtroppo ho molti amici che fanno uso del subutex da anni e gli psichiatri non si decidono ad abbassar loro i dosaggi.....se te lo scalano e in un mese ne esci ok,altrimenti non ci salti più fuori,a volte l'esperienza vale più degli scritti....cmq vai qui:http://www.eroina.org/astinenza-subutex.htm ho conosciuto un ragazzo che lavora al centro e ho avuto modo di scambiare qualche parere,la cosa è stata molto interessante.....
Il Prozac è un placebo puro! Questo deve essere il campo di studio della medicina,il biologo Bruce Lipton arriva a dire che il 78% dei farmaci ha solo effetto placebo!
Attenzione l'effetto potrebbe pure essere nocebo,perchè non studiano queste cose?
Il messaggio che il cervello manda al corpo in risposta all'ambiente,quello è il segreto!

petula ha detto...

hai visto il film American Gangster dimostra chiaramente il traffico illecito della droga fatta passare senza alcun controllo dal vietnam. Cmq una volta lessi che il famoso concerto a woodsock fu preparato a tavolino dal Mi5 per veder le conseguenze del LSD..