Volontà

"L'unica guerra persa è quella che si ha paura di combattere"


venerdì 7 marzo 2008

Dal 1991 stiamo finanziando le nostre malattie!!!!

diffondi


Ora vi dimostro quanto della nostra salute importa ai politici che dovremmo votare nei prossimi mesi.......
Nel 1991 è stata posta in essere una legge fantastica,(legge n° 9 del 1991) in cui si decretava un aumento del 7%( voce A3 nella bolletta Enel)del costo dell'energia elettrica per finanziare le fonti di energia rinnovabili(Solare,Eolico,Geotermico.....ecc.,e fin qui tutto bene.......Però qualche mese più tardi con la delibera n°6 emessa dal Cip(Comitato interministeriale prezzi) nel 1992 si decretava che tali finanziamenti fossero elargiti anche alle energie chiamate Assimilate.Spettacolare ,con una parola hanno cambiato tutto.
Vediamo di spiegare cosa significa assimilate.La legge dice che sono finanziabili come fonti di energia assimilate
quelle che utilizzano calore di risulta, fumi di scarico e altre forme di energia recuperabile in processi e impianti; quelle che usano gli scarti di lavorazione e/o di processi e quelli che utilizzano fonti fossili prodotte solo da giacimenti minori isolati.Come si può notare la definizione non è chiarissima ma in pratica ecco le fonti considerate assimilate:Raffinerie di petrolio,inceneritori di rifiuti non biodegradabili(Chiamati ora Termovalorizzatori....sempre l'inganno delle parole),impianti in cogenerazione da fonti fossili(Carbone,scarti di lavorazione della gomma...).
Ma vi dirò di più,l'ammontare della somma che doveva essere devoluto per le energie rinnovabili e che invece se l'è spartito i vari Garrone(Presidente ERG-Petrolio),Moratti(Petrolio),Edison,Eni.......ecc. è di circa 50 miliardi di euro!!!!!!!!!!!
Se continuiamo a pagare useranno i nostri soldi per gli inceneritori creando una infinità di malati....E chi li curerà? Forse Veronesi? Questa persona è andata in televisione a dire che gli inceneritori non sono dannosi per la salute(Non dimentichiamolo....Dovrà rendere conto per tale affermazione), nel frattempo andate un pò a vedere chi finanzia la fondazione Veronesi:
http://www.fondazioneveronesi.it/partners.html
Qiu troviamo:
VEOLIA environment-Costruisce inceneritori
ACEA-Multiutility con inceneritori
ENEL-Centrali a carbone olii pesanti e nucleare
Apriamo gli occhi,io mi sento profondamente preso in giro,si prendono gioco di noi, della nostra intelligenza...........
Ma non ho finito,voglio fare alcuni esempi dell'inganno-raggiro CIP6:
1)Lo sapete che circa la metà dei fondi CIP 6 tra il 2003-2004 sono stati dati all'Edison e che quei soldi hanno costituito il 50% delle sue entrate!!!
2)Ma il peggio deve ancora venire;La Sarlux ,del gruppo Saras-Moratti che produce elettricità ricavandola dagli scarti petroliferi più inquinanti , è palesemente stata creata per lucrare sul “regime Cip6”. Nel 2004, ad esempio, essa ha avuto ricavi da vendite per 490.460.049 euro (pagina 338 del bilancio SARAS 2005), dei quali 361.670.000, cioè ben il 73,74% di provenienza "assimilate Cip6". Quell’anno ha infatti incassato il 10,3% dei 3.511.400.000 euro pagati dal GRTN per "assimilate" (dati Autorità per l'Energia). E di peggio, rispetto al caso Edison, c'è anche che Sarlux è nata solo nel 2000 e ha avuto una concessione ventennale (le altre sono quindicennali, stipulate intorno al 1992 e quindi con scadenze intorno al 2007).
AVETE VISTO CHE POLITICA ECOLOGICA ABBIAMO FATTO!!!
Signori ora è il momento per tutti di mandare un messaggio forte!!!
Signori dobbiamo essere tutti uniti,dobbiamo essere la nuova resistenza!!!!!!
Smettiamo tutti di pagare L'imposta CIP6.
Non è difficile:
1)Togliere il 7% dal totale della bolletta senza iva
2)Aggiungere l'iva
3)Mandare una mail all'ENEL:http://www.enel.it/enelenergia/informazioni/contattaci
/tipo_info/modulo_info/index.aspx?titolo=12
specificando L'autoriduzione della bolletta scrivendo:detrazione CIP6 per gli inceneritori

La seconda mossa da fare è NON VOTARE!!!!!!!!
Dovete essere fieri di non votare perchè queste gente non ha più credibilità....Dobbiamo andare nelle piazze quando parlano e urlare loro:ANDATE A CASA!!!!TUTTI!!!!!
Ormai il problema inizia a essere veramente serio: RIVOLUZIONE o RECESSIONE a noi la scelta!

6 commenti:

kICCO ha detto...

Buon articolo anche se i toni sono piuttosto accesi,il che ti puo' far apparire non propriamente super-partes.

V ha detto...

Sono dalla parte del Popolo!!!!!

SIC SEMPER TIRRANNIS ha detto...

no, hai pienamente ragione dobbiamo ribellarci..dobbiamo mettere in testa alle persone di fare qualcosa, ribellarsi, ragionare con la propria testa, e spodestare l multi-nazionali, oppure perire sotto la loro ombra.

kICCO ha detto...

Il populismo non porta a nulla V.Tu devi apparire chiaro,trasparente;quasi una figura eterea.La gente ti deve credere non perche' assumi comportamenti rivoltosi,ma per il fatto che dici le verita' celate,che sussurri la melodia della ragione all'orecchio del povero e del ricco,del credente e del laico.Il tuo messaggio deve essere trascendentale come un fulmine che squarcia il cielo.
Un daimon interiore che sobilla il nostro ego recondito e che ci spinge ad osare per ottenere cio' che meritiamo:la liberta'.
Perdonami la licenza poetica ma la passione epica ha avuto il sopravvento su di me =D

V ha detto...

Se per populismo intendi demagogia ti sbagli di grosso;per demagogia si intende un comportamento politico fatto di promesse inconsistenti per ottenere il favore della gente alimentando in essa paura e odio;ebbene io non voglio che la gente provi tali emozioni.......In un clima di paura e odio(che è poi il clima attuale) non c'è crescita,c'è invece perdita della razionalità.
Questi sono i metodi dell'attuale classe dirigente..E non solo qui in Italia.IO voglio che la gente conosca determinate verità celate,voglio che la gente prenda coscienza dell'attuale stato di cose,voglio far crescere in essa la fiducia nelle sue potenzialità,voglio che essa non abbia paura......Se i toni a volte sono un pò accesi(e forse a questo ti riferisci)
.....è perchè sono molto arrabbiato per i continui insulti alla nostra intelligenza
.....è perchè voglio risvegliare nella gente quel gigante che in certi momenti storici ha segnato il cambio di direzione.....E quel cambio è ora assolutamente indispensabile......Grazie per la tua critica

kICCO ha detto...

Ecco,volevo proprio che puntualizzassi questo ;-D
Buon lavoro.