Volontà

"L'unica guerra persa è quella che si ha paura di combattere"


venerdì 4 luglio 2008

I media ci ingannano circa le affermazioni del Presidente dell'Iran!


Come sicuramente avrete appreso dai media,il presidente dell'Iran, Mahmoud Ahmadinejad ,ha minacciato di distruggere Israele dicendo"Israele deve essere cancellato dalla mappa geografica".
Bene,sappiate che ciò è FALSO!
Si tratta di un errore di interpretazione.

Per onor del vero bisogna dire che il primo a commettere tale errore è stato L'Islamic Republic News Service,l'agenzia di stampa iraniana.
Il ministro degli esteri dell'Iran ha però subito fatto chiarezza su quell'affermazione,ma nonostante tutti i suoi sforzi per spiegare il corretto significato dell'affermazione del presidente,la citazione sbagliata ha finito per avere vita propria sui giornali di tutto il mondo.
La frase del presidente, nella sua forma corretta, non sarebbe certo stata riportata sui media di tutto il mondo,sarebbe stata al massimo taciuta,vediamo perchè.....

Allora che cosa ha detto realmente Ahmadinejad?

"Imam ghoft een rezhim-e ishghalgar-e qods bayad az safheh-ye ruzgar-mahv shavad".


"Rezhim-e" è la parola persiana per "Regime",abbastanza simile nella pronuncia alla parola italiana.
Ahmadinejad non si riferiva ad Israele come paese,come entità fisica o politica,ma al regime israeliano.
E' una distinzione molto significativa,direi fondamentale,dal momento che non si può cancellare un regime dalla carta geografica!

Ahmadinejad non ha neppure parlato di Israele,ha detto"Rezhim-e ishghalgar-e qods"
(Il regime che occupa Gerusalemme).

Anche nel 2006 fu mal interpretata una affermazione del presidente iraniano(sono già due.....la buona fede vacilla!).
In quell'occasione disse"Come è scomparsa l'Unione Sovietica,così sparirà anche il regime sionista e l'umanià sarà liberata".
Scusatemi ma qui ha pienamente ragione!
Chiarisco subito una cosa,io sono Antisionista,non antisemita,meglio chiarire subito onde evitare spiacevoli illazioni ed essere "Mal-interpretato"....

Andiamo avanti con la nostra storia.
Ahmadinejad ha mandato una lettera a Bush,di cui nessun media chiaramente ha parlato,in cui chiede chiaramente pace e il reciproco rispetto dei diritti umani.(Cosa? La pace? Strano che di questo non si parli!).

Lo so che vi sembrerà strano ma è così,se continuo a dirvi che viviamo in un paese irreale in cui tutto è mistificato è perchè qualcosina ho letto....
Nella lettera di cui sopra il presidente iraniano avverte che i mezzi di comunicazione occidentali,attraverso un modo ingannevole e distorto di dare notizie,hanno intensificato il clima di paura che sempre porta ad attacchi contro persone innocenti.

Voglio ricordare che le notizie dal mondo arabo vengono filtrate per l'occidente dal MEMRI,un istituto che osserva tutto quanto appare nei media arabi e iraniani e lo traduce: traduce libri, discorsi....

il fatto è che questo istituto ha spesso fatto traduzioni infedeli, nel senso della diffamazione del mondo arabo... ciò perché ha un lievissimo conflitto di interesse....
...è fondato da un colonnello del Mossad israeliano...e i suoi dipendenti son in gran parte ebrei...

Ci tenevo a farvi conoscere quelle che sono le nostre fonti,chi ci dipinge il mondo arabo, in modo da prendere le dovute precauzioni ......

Continuiamo con la lettera.

Ahmadinejad inizia la sua lettera dicendo:

"Sig.George Bush,da tempo sto pensando a come poter giustificare le innegabili contraddizioni che esistono nell'arena internazionale......Come è possibile dirsi un seguace di Gesù Cristo(che la pace sia con lui),il grande profeta di Dio;
sentire l'obbligo morale di rispettare i diritti umani;
presentare il liberalismo come modello di civiltà;
annunciare la propria opposizione alla proliferazione delle armi nucleari e alle armi di distruzione di massa;
fare della "Guerra al terrorismo"il proprio slogan ;
e,per finire lavorare per la creazione di una comunità internazionale unificata-una comunità che sia governata un giorno da Cristo e dagli uomini virtuosi della terra-e allo stesso tempo attaccare gli altri paesi;
distruggere la vita,la dignità e i beni delle persone e,quando vi sia anche una minima possibilità di....(eliminare) criminali in una città,un villaggio o un convoglio,ad esempio,allora dare alle fiamme l'intero villaggio,città o convoglio."

Ahmadinejad dice che il sionismo è l'arma dell'occidente per l'oppressione politica dei musulmani;egli afferma che il "regime sionista" è stato imposto al mondo islamico come testa di ponte strategica per garantire il dominio occidentale su quella regione e soprattutto sulle sue risorse.Chiaramente da molti occidentali questa posizione è vista come una minaccia.
Così un'escalation continua di minacce e controminacce fa salire la tensione sul Golfo Persico.
E' importante,anzi importantissimo conoscere entrambe le posizioni,sforzandosi di essere il più precisi e veritieri possibile,solo così si potranno costruire condizioni di comprensione reciproca e non solo rabbia e paura.

La mistificazione di una frase promossa dai media di tutto il mondo,potrebbe sembrare un gesto criminoso ma fine a se stesso,invece può portare a conseguenze terribili!
E'possibile ottenere consenso mondiale attraverso quelle mistificazioni,e infatti......

Nel maggio 2007 la Camera dei Deputati degli USA ha approvato all'unanimità una mozione che chiede al Consiglio di Sicurezza dell'Onu di accusare Ahmadinejad di "Incitamento al Genocidio" a causa dei suoi appelli alla distruzione dello stato di Israele-una chiara violazione della Convenzione sul Genocidio adottata dalle Nazioni Unite nel 1948-facendo specifico riferimento alla falsa citazione"cancellare dalla carta geografica".
Come fa Berlusconi (Come tutti i politici,ma lui è più spudorato!)in Italia,che in ogni decreto legge vuole infilare un piccolo articolo in suo favore,così nella mozione sopra-citata si aggiunse pure che l'Onu si sarebbe dovuta impegnare a prevenire la costruzione di un arsenale nucleare da parte dell'Iran,per evitare che lo stesso abbia gli armamenti per attaccare Israele.

La verità è che se il presidente dell'Iran arriva ad avere la bomba atomica non sarebbe più attaccabile,e non viceversa.......diciamo le cose come stanno!

Nessuno dovrebbe avere ordigni nucleari!

Quindi una citazione sbagliata è diventata elemento cruciale per motivare la guerra all'Iran.
Una guerra all'Iran porterebbe massicce distruzioni e perdite di vite umane,influenzerebbe il mercato del petrolio,potrebbe essere l'inizio della terza( e ultima... )guerra mondiale.

Quando Bush sottolinea l'importanza di prendere seriamente le parole dei nemici dell'America,il primo passo in tale processo dovrebbe consistere nel determinare con esattezza quali sono quelle parole!

Ancora una volta ho voluto sottolineare come non dobbiamo fidarci dell'informazione dei media soprattutto in fase prebellica,un attento lettore dovrebbe cercare di comporre il puzzle,dovrebbe attuare un processo di autoverifica,in quanto il concetto di credibilità dei media è ormai obsoleto.

Nel caso della battuta di Ahmadinejad gli esponenti dei media mainstream hanno consapevolmente diffuso una notizia che sapevano sbagliata,e voi lettori siete sfidati a verificarlo da soli,io non temo smentite.

Il concetto che voglio che passi non è quello di criticare un "errore" seppur voluto di interpretazione,ma quello che ognuno di voi è chiamato a verificare ogni notizia di una certa portata.
Se,come abbiamo dimostrato,la battuta del presidente dell'Iran è stata manipolata,quante altre cose che abbiamo appreso dai media sull'Iran sono false?
Così come false si sono dimostrate le accuse mosse contro Saddam Hussein?
Vi ricordate delle armi di distruzione di massa?
Dove sono?
Vi ricordate i famosi legami con Al Qaeda?
(Sempre che questa esista come ce l'hanno dipinta)
Dove sono le prove?

Vi ho mostrato questa intervista per capire come faziose possano essere le interviste,il giornalista sembra un politico,non un giornalista.....

Se la prima vittima della guerra è la verità allora spetta a chi dice la verità,chiunque egli sia,di tenere alta e viva la fiaccola!

3 commenti:

kICCO ha detto...

Come ti dissi quando sentii la notizia al telegiornale,ero certo che qualcosa non tornasse.Era troppo facile fiutare la gabola.
Un altro tassello e' stato collocato.

V ha detto...

E' vero kicco,ricordo che intuisti la gabola,il quadro è sempre più chiaro,mi sfugge qualcosa sul petrolio,non riesco a capire il motivo della crescita incontrollata dei prezzi...
Speculazione?
Esaurimento risorse?
Continuo le ricerche....

corrado ha detto...

carissimo V, se mi mandi una mail in posta elettronica poi ti spiego tutto con calma

Pero' in due parole

il leader iraniano è sotto sotto d'accordo con quello USA; si tratta di burattini che giocano al gioco del teatro, le loro parti sono scritte da qualcun che si trova piu' in alto

Se il vertice della piramide che governa occultamente il mondo (il governo ombra) e che si serve dei capi di stato di Iran ed USA (come si serve del gruppo Bilderberg) decide che ci sarà la guerra, guerra ci sarà.

Per ora ha deciso il rialzo della tensione, che può essere un prologo alla guerra, forse anche alla terza guerra mondiale (prevista dai protocolli di sion assieme alla eprime due)

La cosa comica è che in questo gioco di burattini ogni tanto i protagonisti del dramma dicono (a turno) cose vere; come Tremonti confessò (distorcendo ovviamente alcune cose) il ruolo degli Illuminati, così il presidente iraniano denuncia la volontà di Bush & Company di volere costruire il Nuovo Ordine Mondiale sotto la guida di Roma (Papa e/o Gesuiti)

Ciò che non dice è che anch'egli fa parte della combriccola, ed il segno delle corna fa anche lui (come Bush e signora) fa spesso sembra sia una prova di appartenenza.

Il prezzo del petrolio sale perchè ci sono un centinaio (o forse piu') di speculatori finanziari che lo fanno salire; lo ha detto piu' volte il dirigente dell'OPEC precissando che per ora la domanda di greggio è scesa e le scorte sono aumentate: IN ASSENZA DI SPECULAZIONE il greggio sarebbe a 70 $ AL BARILE!

Il solo fatto che i leader mondiali non arrestino questi speculatori, che non fermino le loro mani criminali è sintomo della loro complicità nella creazione di una spaventosa crisi economica forse peggiore di quella del 1929.

Intanto con l'aumento del petrolio sono cresciuti i prezzi dei cereali, causando la morte per fame di altri milioni di persone.

Anche la scarsità dei cereali dipende dalle manovre dei Grandi Criminali (scie chimiche e non solo), ma mi fermo qui altrimenti viene fuori un trattato.