Volontà

"L'unica guerra persa è quella che si ha paura di combattere"


venerdì 13 giugno 2008

Bilderberg 2008



Ho trovato questo video che si può collegare al post precedente.....
Tremonti parla di Illuminati......
Vorrei solo segnalare ai lettori che tra il 5 e il 9 giugno 2008 si è tenuto il consueto incontro del gruppo elitario Bilderberg.
Questa volta la sede è stata nel lussuoso albergo Westfields Marriott a Chantilly in Virginia (Usa).
I membri italiani sono stati, come al solito, Franco Bernabé (Ceo di Telecom Italia Spa), Mario Draghi (governatore di Bankitalia,Lui non poteva assolutamente mancare!), John Elkann (Fiat Spa), Mario Monti (Università Bocconi) e Tommaso Padoa Schioppa (ex Ministro dell’Economia).
Avete visto chi degli italiani fa pare del Bilderberg?
Sempre coincidenze,chiaramente!
Una mia idea è che Monti e Schioppa riferiranno i punti cardine della riunione alle Banche commerciali e alle università,Elkann si occuperà di confindustria e giornali,Bernabè si occuperà di politici e magistrati(di cui possiede anni e anni di intercettazioni telefoniche) e Draghi si occuperà delle banche e di Tremonti.....Tutto previsto e sotto controllo!
Un centinaio di personaggi, tra cui il presidente della Federal Reserve, BCE, Banca Mondiale, direttori di banche centrali di Scozia, Finlandia, primi ministri, uomini del mondo della finanza, dell'economia, della difesa, della Commissione europea, hanno occupato per quattro giorni interi un lussuoso albergo in America, e nessun media ne ha dato risalto!


Come mai i media non parlano di un incontro in cui sono presenti gli uomini più ricchi e potenti del mondo?

Come mai nulla si dice di un incontro dove le precauzioni per la sicurezza sono superiori persino a quelle presenti alla Casa Bianca?

Già questo dovrebbe farci riflettere sulla funzione che hanno oggi i media,soprattutto in America,alla faccia di Travaglio!

Qualcuno potrebbe dire che qualche giornalista è presente,purtroppo però,non per informare il pubblico sulla riunione ma piuttosto per essere istruiti: quali fatti dovranno mettere in evidenza e quali tacere, quali campagne “culturali” lanciare per “sensibilizzare” l´opinione pubblica su “diritti civili” e affini, etc.
Tra quelli presenti a “Virginia 2008”, la giornalista Christine Ockrent è co-autrice di un libro-intervista con Alexandre de Marenches (per undici anni direttore dei servizi segreti francesi), non ho letto questo testo, ma una parte è dedicata al rovesciamento dello scià da parte degli sciiti e al “pericolo islamico” (cfr. http://www.amazon.fr/Dans-secr...300&sr=1-6).
La prima edizione è del 1986 (traduzione italiana nel 1987), l´ultima è del 2001 (30 novembre): già nel 1986 questa giornalista ebrea propose un libro
al buon de Marenches nel quale mettere in guardia contro il “pericolo islamico”!
Nella lista c’è Flemming Rose: è il giornalista danese, direttore culturale del quotidiano Jyllands-Posten, che ha pubblicato le vignette insultanti su Maometto. Probabilmente,ma molto probabilmente,l’hanno invitato per istruirlo su qualche nuova provocazione, onde far schizzare il barile a 200 dollari, come deciso nei precedenti Bilderberg.
Sono sempre coincidenze....

Chi ha orecchie per intendere........

L'informazione in Usa è ,come da noi, serva del potere,provate a rileggervi il post che ho scritto sulle droghe e sul narcotraffico........

Ma cose il gruppo Bilderberg?

Il Bilderberg club può essere considerato in tre modi:
1) una lobby di ultra-VIP internazionali dell'elite di potere europea e americana, capace di gestire la politica internazionale a porte chiuse; (Ci siamo quasi...)
2)un innocuo gruppo di discussione composto da politici, accademici e magnati; (AH AH AH AH AH,questa è la versione per i bambini)
3) una società capitalistica segreta che opera interamente per il proprio interesse allo scopo di dominare il mondo.(ecco ora ci siamo)

Il Bilderberg club è guardato da molte elite finanziarie e affaristiche come la camera alta dei grandi sacerdoti del capitalismo. Ogni anno, un misterioso comitato appronta una lista di invitati di circa 100 nomi. La sede del loro incontro annuale non è del tutto segreta. Essi hanno anche un quartier generale a Leiden, in Olanda. Ma sono gli incontri che si svolgono nel più assoluto segreto. I partecipanti e gli ospiti raramente rivelano di essere stati invitati. La loro sicurezza è protetta dai servizi segreti militari.(Chi rivela di essere invitato,viene escluso!)

Ma che cosa fa in realtà questo gruppo segreto?

Bene, parlano. Fanno lobby. Cercano di rendere ancora più grande il loro immenso potere politico. Ed ognuno di loro si impegna alla assoluta segretezza su quello che viene discusso.

Se guardate la lista dei partecipanti noterete che il Bilderberg riunisce presidenti delle banche centrali,(Se si parla di potere, loro sono in pole position!) esperti della difesa, magnati della stampa(Controllare l'informazione è fondamentale!), ministri, primi ministri, Re e reali europei, finanzieri internazionali e capi politici, sia europei che americani.Noterete i nomi di Kissinger,David Rockefeller,Wolfowitz,Perle,(Quest'anno non c'era Rumsfeld),Trichet,Condoleeza Rice,ho sentito dire ci fossero anche Obama e Hillary Clinton ma devo verificare meglio ecc....
James Johnson, l’uomo che ha il compito di selezionare il candidato vice presidente per Barack Obama, è sulla lista dei partecipanti alla conferenza.
InfoWars ha anche riportato che la sera del 7 giugno l’ufficio del senatore Barack Obama, in seguito a voci sul fatto che egli e Hillary Clinton fossero presenti ad un evento nella Virginia settentrionale, si è rifiutato di negare che il candidato democratico alla presidenza abbia partecipato al Bilderberg.
Il portavoce di Obama Robert Gibbs non ha voluto dire dove si siano incontrati gli ex rivali, a parte affermare che non è stato alla casa dei Clinton a Washington, in base a quanto riportato dalla Associated Press.
“I giornalisti che viaggiavano con Obama hanno percepito che qualcosa stesse per accadere tra i due quando sono arrivati al Dulles International Airport dopo un evento nella Virginia settentrionale e Obama non era a bordo dell’aereo”, ha riportato la Associated Press.(Vedrete poi più avanti a chi appartiene)
Sembra quindi ufficiale "Barak Obama sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti",infatti lo avranno convocato per dirgli cosa dovrà fare!!!!!
La presenza di Obama non sarà tuttavia mai confermata poiché,mi sembra,violerebbe il Logan Act(stabilisce esplicitamente che è contro la legge per ufficiali federali partecipare a riunioni segrete con cittadini privati allo scopo di sviluppare politiche pubbliche).
Ho notato che manca pure Tremonti,certo,si è lasciato scappare qualcosa di troppo,meglio lasciarlo a casa stavolta.......Anche se bisogna dire che difficilmente chi è al potere viene invitato,non bisogna insospettire troppo la gente,meglio invitarlo qualche tempo prima e istruirlo sul da farsi....
E’ da segnalare la presenza di Paul Gallagher, che è l’attorney general (un alto funzionario dello stato la cui funzione principale è fornire consulenza giuridica al governo. In certi paesi ha anche la responsabilità della pubblica accusa nei processi penali e altre funzioni volte ad assicurare il rispetto delle legge)dell’Irlanda: il Paese che ha appena votato il referendum sul trattato di Lisbona, e che l'ha bocciato. Ma la presenza dell’attorney general era forse l'ultimo tentativo per cambiare i NO in SI, magari con qualche trucco......
La manovra se anche fosse non è riuscita,un plauso agli IRLANDESI,in questo caso mi trovo d'accordo con la Lega Nord,perché non fare pure in Italia un referendum? Magari con l'opportuna informazione ci potrebbero essere delle sorprese con grande dispiacere dei Banchieri Centrali.
La Comunità Europea è voluta unicamente per la creazione della BCE e della moneta unica europea,presto accadrà pure in America con L'Amero,la moneta unica per USA,Canada e Messico......Ricordate Bankenstein e la realizzazione della moneta unica mondiale?
L'Europa dovrebbe,a mio avviso, essere ben altro........

Il Bilderberg non invita (o non accetta) asiatici, medio-orientali, latino-americani o africani.

Alcuni dei più importanti finanzieri e strateghi di politica internazionale si incontrano al Bilderberg, al fine di, secondo il loro punto di vista, gestire e rinforzare un consenso virtuale, un'illusione che la globalizzazione (definita secondo loro in "ciò che è buono per le banche e i grossi affaristi è buono per tutti") è inevitabile ed è il più grande bene per l'umanità. Sarà ma nutro forti dubbi......anzi mi sembra proprio una presa per in giro!

Alcuni dei precedenti ospiti sono dovuti passare di lì per avere un ruolo cruciale. Bill Clinton nel 1991 e Tony Blair nel 1993 sono stati invitati e "approvati" dal gruppo Bilderberg prima di acquisire i loro uffici.

Ci sono innumerevoli e inspiegate interconnessioni tra i passati club Bilderberg e il Nazismo, attraverso il Principe olandese Bernhard, padre della Regina Beatrice, che fondò il club a Bilderberg nel 1954 (nome di un hotel tedesco), con lo scopo di aumentare le conoscenze tra Europa e America del Nord. Bernhard era un membro delle SS di Adolf Hitler. Uno dei membri fondatori è Otto Wolff von Amerongen che si adoperò al miglioramento delle relazioni economiche tra Germania e Blocco Sovietico e fece parte, come consulente, di varie Banche, tra cui la Deutsche Bank. Pochi lo conoscono e forse per qualche buona ragione: il suo nome è stato associato al furto dei beni degli ebrei durante e dopo la II Guerra Mondiale.
Donald Rumsfeld

Rumsfeld è un membro attivo del Bilderberger Club. Come lo è il Generale irlandese Peter Sutherland, ex-Commissario dell'Unione Europea e presidente della Goldman Sachs e BP. Rumsfeld e Sutherland (Ripeto,quest'anno non presenti,almeno dalla lista ufficiale)siedevano insieme al consiglio di Amministrazione della Compagnia Energetica Svizzera ABB nel 2000 (la compagnia che ha venduto due reattori nucleari alla Corea del Nord). A quel tempo, naturalmente, la Corea non era un membro dell'asse del male.


L'incontro del gruppo avviene a porte chiuse. l' albergo Westfields Marriott a Chantilly in Virginia (Usa) era chiuso al pubblico. Tutti gli ospiti non-Bilderberg sono dovuti uscire dall'Hotel, così come tutti gli impiegati dell'Hotel a part-time sono stati mandati a casa. Ai soli che fu consentito di rimanere è stato detto di non rivelare nulla e, se fossero stati sorpresi a farlo, li avrebbero licenziati. Non avevano neppure il diritto di parlare ad un membro Bilderberg, a meno che non fosse lui a rivolgere per primo la parola. Non avrebbero dovuto neppure guardare qualcuno negli occhi. Guardie armate isolavano e circondavano completamente l'albergo. Alcuni giornalisti americani credenziati erano là, ma il pubblico non conoscerà niente di più: le Bilderberg news non possono essere stampate, né riprese, né radiotrasmesse. A nessun giornalista di qualunque giornale controllato dai magnati multinazionali del gruppo Bilderberg quali Rupert Murdoch è stato mai o sarà mai permesso scriverne articoli.

STORIA DEL BILDERBERG

Per capire bene le cose a volte è necessario riguardare la storia.
Vediamo com'è nato e chi sono stati alcuni dei partecipanti fondamentali del Bilderberg.
Leggete con attenzione perchè è fondamentale.
Albergo Bilderberg

La creazione del Bilderberg è legata ai nomi del polacco Joseph Retinger,socialista polacco e fondatore del Movimento europeo,e il Principe Bernhart(citato in precedenza) dei Paesi Bassi.
Durante un discorso alla Chatman House di fronte all'Istituto reale di affari internazionali,Retinger espose la sua visione dell'Europa in cui i paesi avrebbero rinunciato a parte della loro sovranità;a Londra incontrò poi Averell Harriman,allora ambasciatore americano a Londra,il quale gli organizzò una visita negli USA per raccogliere fondi a sostegno della Lega indipendente per la cooperazione economica europea che Retinger stava organizzando.
Joseph Retinger


Il progetto di Retinger in Usa ottenne completa approvazione da Russel C. Leffingwell;socio dirigente della J.P. Morgan e funzionario CFR(Consiglio Relazioni Estere);David Rockefeller,presidente CFR 1946-53;Nelson Rockefeller,membro CFR;da Sir William Wiseman, membro del Comm 300(E’ un Gruppo Elitario detto anche degli Olimpici .Questa organizzazione e’ composta da pezzi grossi della politica, del commercio, del mondo bancario, militare, dei media, etc…)e socio della ditta dei Rothschild Kuhn-Loeb;da George Franklin,direttore esecutivo del CFR negli anni 1953-71 e parente acquisito della famiglia Rockefeller;da John Foster Dulles e altri personaggi.Allora Retinger aveva già formato il Comitato americano per l'Europa unita insieme ad Allen Dulles,primo capo della CIA,e William Donovan,capo dell'OSS(L'organizzazione che precedette la CIA).

Perchè parlo di queste cose?

Perchè è proprio da questa e da altre discussioni che nacque l'idea di un raggruppamento di politici di spicco,proprietari e dirigenti di mezzi di informazione,capi militari,dirigenti di multinazionali,educatori e banchieri che si sarebbero incontrati per decidere le sorti del mondo.
A tale raggruppamento si diede il nome di Gruppo Bilderberg,dal nome dell'hotel Bilderberg nei Paesi Bassi dove si svolse il primo incontro nel 1954.Al centro della formazione di tale gruppo troviamo i Rothschild(Loro non mancano mai, come i Rockefeller), e persone come Retinger,il Principe Bernhard dei Paesi Bassi,Paul Rykens(presidente del gigante del sapone e del cibo Unilever) e Averell Harriman,uomo sconosciuto ai più ma che ebbe un'influenza enorme in questo secolo.(Harriman organizzò il sistema prestiti e concessioni alla Gran Bretagna e all'Unione Sovietica;introdusse insieme ad Edwin Plowden le procedure di bilancio della Nato,procedure cui ci si attiene ancora oggi;guidò il riarmo dell'Europa durante la guerra fredda;fu il principale amministratore del piano Marhall in Europa;e fu l'uomo le cui industria di famiglia sostennero l'ascesa di Adolf Hitler e il movimento di eugenetica.
Averel Harriman

Come vi ho già detto il Principe Bernhard era invece ex-ufficiale delle S.S.,spia tedesca per conto della I.G.Farben(oggi tutti la conoscete col nome di Bayern farmaceutici),in seguito divenne azionista di maggioranza insieme a Lord Victor Rothschild della Shell Oil.
Principe Bernhard

Il Principe Bernhard nacque come Principe tedesco di Lupp-Biesterfeld e lavorò come agente segreto dell"NW7" della IG FARBEN,poi nel 1937 sposò la Principessa Juliana(membro del Comm 300) dei Paesi Bassi e quando questi furono invasi dai nazisti egli fu portato a Londra dove operò con le forze alleate.
Indovinate chi convinse il Principe ad agire per il gruppo Bilderberg?
Lord Victor Rothschild.
Lord Victor Rothschild

Fu proprio il Principe che andò negli Usa per organizzare l'entrata di questi nel gruppo Bilderberg.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei membri del primo incontro nel 1954 del gruppo Bilderberg:
David Rockefeller(Membro del CFR),Dean Rusk(Membro del CFR,della TC=Commissione Trilaterale ,seguace dei Rhodes,che volevano un governo unico mondiale,nonchè capo della fondazione Rockefeller e Segretario di Stato sotto la presidenza di john F.Kennedy),Joseph E. Jonhson(Membro del CFR,capo della fondazione Carnegie,a questo proposito rileggete il post "Mafia della sanità....la caccia alle streghe esiste ancora" e vedrete che i tasselli iniziano a combaciare,e segretario statunitense del gruppo Bilderberg),Denis Healey(Membro della TC,del RIIA=Istituto Reale degli Affari Internazionali,membro del Comm 300,del Partito laburista britannico,Ministro della difesa dal 1964 al 1970 e Cancelliere dello Scacchiere dal 1974 al 1979),Hugh Gaitskell(futuro capo del Partito laburista britannico) e Lord Boothby(Collaborò con Churchill all'unificazione dell'Europa).
David Rockefeller

Il gruppo Bilderberg è composto da un nucleo elitario non nominato per elezione.I presidenti furono:il Principe Bernhard in primis,fino al 1976 quando diede le dimissioni per lo scandalo di una tangente da 1,1 milioni di dollari dalla Lockheed Corporation per la vendita di aerei caccia all'aviazione olandese;
Lord Home

poi venne Lord Home (Membro del Comm 300 ed ex Primo Ministro),poi nel 1991 il ruolo di presidente passò a Lord Carrington(Ex Ministro di Gabinetto britannico,ex Segretario generale della NATO,membro del Comm 300 presidente del RIIA,membro del consiglio di amministrazione della Hambros Bank(Nominato dal Comm 300),banca implicata nello scandalo finanziario di Michele Sindona a sua volta legato alla P2,Carrington figura poi nella direzione della Rio Tinto Zinc,della Barclay's Bank,della Cadbury Schweppes,della Amalgamated Metal,della British Metal,di Christies=casa d'aste,e alla presidenza della Banca d'Australia e Nuova Zelanda,egli è infine una persona molto vicina a Henry Kissinger).
Lord Carrington

Etienne Davignon(Ex vice-presidente Commissione Europea,presidente della Banca del Belgio membro della Tavola Rotonda degli Industriali Europea,presidente del CSR Europa,presidente dell'European Academy of Business in society,presidente del consiglio di amministrazione di Brussels Airlines e membro del consiglio direttivo di molte società belghe).
Etienne Davignon

Sempre coincidenze.......
Non tutti i partecipanti ai meeting conoscono i programmi del gruppo,anzi molti credono di aver raggiunto l'"Olimpo" internazionale se vengono invitati alle riunioni,in parte hanno ragione....
Come detto i media non dicono nulla di questi incontri,anzi vengono istruiti sulle notizie da riportare nei successivi 12 mesi,alcuni membri di rilievo dei media sono o sono stati presenti alle riunioni, per fare alcuni esempi:Katharine Graham(Membro del CFR e della TC)ex proprietaria del Washington Post morta nel 2001,era anche co-presidentessa (insieme a Arthur Ochs Sulzberger del New York Times) dell' International Herald Tribune,era legata alla rivista Newsweek e all'agenzia di stampa Associate Press(che fornisce informazioni ad un'infinità di stazioni televisive e radiofoniche in tutto il mondo),in questa riunione c'era il figlio Donald Graham,attuale presidente del Washington Post ;Conrad Black(membro della TC) titolare del gruppo Hollinger che controlla il giornale londinese Daily Telegraph,il Jerusalem Post,lo Spectator ,il Chicago Sun Times,il National Post e altri mezzi di comunicazione in tutto il mondo,quest'anno non è stato convocato forse a causa dei suoi guai con la legge del 2007.

Parlando di impero Hollinger e del Daily Telegraph,voglio ricordare che tra i membri del consiglio di amministrazione figurano,ma sempre di coincidenze si tratta,Henry Kissinger,Lord Carrington e Sir Evelyn de Rothschild.Sulla nascita del gruppo Hollinger potremmo poi dirne di tutti i colori ma questa è un'altra storia......
Altro membro del comitato di direzione del Bilderberg è Andrew Knight,ex dirigente dell'Economist,del Daily Telegraph,fu presidente esecutivo della News International di Murdoch,altro membro del Bilderberg,che in Gran Bretagna possiede il Sun,il Today,il News of the World,il Times e il Sunday Times,ancora oggi è nel consiglio di amministrazione.

Travaglio dice che l'informazione in USA e in Gran Bretagna è libera,alla faccia della libertà,mi sembra una facciata del potere!

Provate a porvi questa domanda:"La presenza dei mezzi di comunicazione al Bilderberg è massiccia,come mai nessuno però dice niente su questi meeting?"

Dietro al Bildeberg ci sono i veri manovratori,il vero potere del mondo:i Rothschild ei i Rockefeller.
Henry Kissinger

Due parole su Henry Kissinger,un nome che ricorre spesso:membro dell'elite del Bilderberg,membro della Commissione Trilaterale,del Consiglio sulle Relazioni Estere,legato all'Istituto reale per gli Affari Internazionali,alla Chase Manhattan Bank dei Rockefeller/Rothschild e alla Fondazione Rockefeller.Dirige la sua organizzazione,la Kissinger Associates,tra i cui dirigenti figurano Lord Carrington e Lord Roll(ex presidente della banca commerciale di S.G. Warburg).Era intimo amico di Lord Victor Rothschild.
Per chi crede ancora che il presidente degli USA conti qualcosa,segnalo che nel 1991 al meeting del Bilderberg partecipò Bill Clinton,allora Governatore dell'Arkansas,che divenne poi presidente....
Vediamo se quest'anno la storia si ripete con Obama...

Clinton fa parte della Commissione Trilaterale e del Consiglio sulle Relazioni estere,due cose che condivide con George Bush Senior,colui che conta,non quel burattino inconsistente del figlio....
Altro membro dell'Elite del Bilderberg fu,è qui tiriamo una mazzata ai tifosi della Juve,Gianni Agnelli(quest'anno alla riunione c'era Elkann,no,non Lapo,intendo john),capo della FIAT,membro del Comm 300,colui che era l'uomo più potente in Italia il cui impero andava dalle banche alle assicurazioni,dagli armamenti all'editoria per finire all'industria chimica e tessile.
Controllava la Stampa e il Corriere della Sera.Era uno dei preferiti di Henry Kissinger.
Potete poi sbizzarrirvi con l'elenco che riporto sotto,provate a spulciare i nomi e a fare ricerche ne scoprirete delle belle.........
Prima una lista degli italiani che hanno partecipato almeno una volta al meeting:

Romano Prodi, Prof of Industrial Economics, Univ of Bologna (membro dello Steering Committee del Bilderberg, Presidente UE, attuale Presidente del Consiglio italiano, consulente Goldman Sachs)
Mario Monti, Commissioner ; ex-Bocconi Univ; ex-Banca Commerciale Italiana
Umberto Agnelli, Chair IFIL - Finanziaria di Partecipazioni SpA
Stefano Silvestri, Istituto Affari Internazionali; former Undersecretary of Defence
Paolo Zannoni, Vice President, Fiat SpA
Renato Ruggiero, Vice-Chair, Schroder Salomon Smith Barney; ex-WTO, ex-Trade Mnstr
Giovanni Agnelli, Honorary Chairman, Fiat SpA
Alfredo Ambrosetti, Chairman, Ambrosetti Group
Franco Bernabè, Special Rep. of Italy for Reconstruction Initiatives in the Balkans (attualmente presidente e azionista di maggioranza di FB Group, vice presidente di Rothschild Europe, consigliere d’amministrazione di PetroChina. Tra il 1998 e il 1999 è stato amministratore delegato di Telecom Italia, tra il 1992 e il 1998 amministratore delegato dell'Eni)
Emma Bonino, Member of the European Commission
Giampiero Cantoni, Chairman, Banca Nationale del Lavoro
Luigi Cavalchini, Permanent Representative to the European Union
Innocenzo Cipolletta, Director General, Confindustria (attualmente presidente delle Ferrovie dello Stato)
Mario Draghi, Treasury Director (attualmente Governatore della Banca d'Italia)
Paolo Fresco, Chairman, Fiat S.p.A.
Francesco Giavazzi, Professor of Economics, Bocconi University, Milan
Giorgio La Malfa, National Secretary, PRI (nell'ambito del "processo Enimont" ha subito una condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito)
Rainer Masera, Director General, I.M.I. S.p.A.
Gianni de Michelis, Minister of Foreign Affairs (attualmente segretario nazionale del Nuovo PSI)
Tommaso Padoa-Schioppa, Member of the Executive Board, European Central Bank (attualmente Ministro dell'Economia e delle Finanze. E' stato direttore generale per l'economia e la finanza dell'Unione Europea e vice direttore generale della Banca d'Italia. Dal 1998 al 2006 ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Banca Centrale Europea)
Alessandro Profumo, CEO, Credito Italiano
Gianni Riotta, Deputy Editor, La Stampa
Virginio Rognoni, Minister of Defence
Sergio Romano, columnist, La Stampa, former Italian Ambassador to USSR
Carlo Rossella, Editor, Editrice La Stampa S.p.A. (poi direttore del TG5)
Domenico Siniscalco, Prof. Econs; Director of Fondazione ENI Enrico Mattei (Ministro dell'Economia e Finanze succeduto a Tremonti)
Barbara Spinelli, Editorialist and European Correspondent, La Stampa, Paris (e compagna di Tommaso Padoa-Schioppa)
Ugo Stille, Editor-in-Chief, Corriere della Sera
Giulio Tremonti, Member of the Finance Commission, Chamber of Deputies (è stato vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro dell'Economia e delle Finanze)
Marco Tronchetti Provera, Executive VP and CEO Pirelli SpA (Presidente di Telecom dal 2001 al 2006)
Walter Veltroni, Editor, L'Unità (attuale sindaco di Roma)

Ringrazio Gaia di Novoordo.blogspot.com per la lista degli italiani.

Prima di lasciarvi la lista dei partecipanti vi lascio un'informazione oltre ogni più complottistica previsione;l'irriducibile giornalista Jim Tucker,noto per essere uno dei pochi a riferire del Bilderberg,sostiene che alla riunione del Bilderberg ,quest'anno, si sia discusso sui microchip da installare alla popolazione americana per combattere il Terrorismo e avere accesso al credito.......Si sta forse verificando l'ipotesi finale del fumetto,da me riportato in un post precedente,BANKENSTEIN...Consiglio di andare a rivedere......

Lista dei partecipanti anno 2008:

Honorary Chairman
BEL Davignon, Etienne Vice Chairman, Suez-Tractebel

DEU Ackermann, Josef Chairman of the Management Board and the Group Executive Committee, Deutsche Bank AG
CAN Adams, John Associate Deputy Minister of National Defence and Chief of the Communications Security Establishment Canada
USA Ajami, Fouad Director, Middle East Studies Program, The Paul H. Nitze School of Advanced International Studies, The Johns Hopkins University
USA Alexander, Keith B. Director, National Security Agency
INT Almunia, Joaquín Commissioner, European Commission
GRC Alogoskoufis, George Minister of Economy and Finance
USA Altman, Roger C. Chairman, Evercore Partners Inc.
TUR Babacan, Ali Minister of Foreign Affairs
NLD Balkenende, Jan Peter Prime Minister
PRT Balsemão, Francisco Pinto Chairman and CEO, IMPRESA, S.G.P.S.; Former Prime Minister
FRA Baverez, Nicolas Partner, Gibson, Dunn & Crutcher LLP
ITA Bernabè, Franco CEO, Telecom Italia Spa
USA Bernanke, Ben S. Chairman, Board of Governors, Federal Reserve System
SWE Bildt, Carl Minister of Foreign Affairs
FIN Blåfield, Antti Senior Editorial Writer, Helsingin Sanomat
DNK Bosse, Stine CEO, TrygVesta
CAN Brodie, Ian Chief of Staff, Prime Minister’s Office
AUT ‘Bronner, Oscar Publisher and Editor, Der Standard
FRA Castries, Henri de Chairman of the Management Board and CEO, AXA
ESP Cebrián, Juan Luis CEO, PRISA
CAN Clark, Edmund President and CEO, TD Bank Financial Group
GBR Clarke, Kenneth Member of Parliament
NOR Clemet, Kristin Managing Director, Civita
USA Collins, Timothy C. Senior Managing Director and CEO, Ripplewood Holdings, LLC
FRA Collomb, Bertrand Honorary Chairman, Lafarge
PRT Costa, António Mayor of Lisbon
USA Crocker, Chester A.James R. Schlesinger Professor of Strategic Studies
USA Daschle, Thomas A. Former US Senator and Senate Majority Leader
CAN Desmarais, Jr., Paul Chairman and co-CEO, Power Corporation of Canada
GRC Diamantopoulou, Anna Member of Parliament
USA Donilon, Thomas E. Partner, O'Melveny & Myers
ITA Draghi, Mario Governor, Banca d’Italia
AUT Ederer, Brigitte CEO, Siemens AG Österreich
CAN Edwards, N. Murray Vice Chairman, Candian Natural Resources Limited
DNK Eldrup, Anders President, DONG A/S
ITA Elkann, John Vice Chairman, Fiat S.p.A.
USA Farah, Martha J. Director, Center for Cognitive Neuroscience; Walter H. Annenberg Professor in the Natural Sciences, University of Pennsylvania
USA Feldstein, Martin S. President and CEO, National Bureau of Economic Research
DEU Fischer, Joschka Former Minister of Foreign Affairs
USA Ford, Jr., Harold E. Vice Chairman, Merill Lynch & Co., Inc.
CHE Forstmoser, Peter Professor for Civil, Corporation and Capital Markets Law, University of Zürich
IRL Gallagher, Paul Attorney General
USA Geithner, Timothy F. President and CEO, Federal Reserve Bank of New York
USA Gigot, Paul Editorial Page Editor, The Wall Street Journal
IRL Gleeson, Dermot Chairman, AIB Group
NLD Goddijn, Harold CEO, TomTom
TUR Gögüs, Zeynep Journalist; Founder, EurActiv.com.tr
USA Graham, Donald E. Chairman and CEO, The Washington Post Company
NLD Halberstadt, Victor Professor of Economics, Leiden University; Former Honorary Secretary General of Bilderberg Meetings
USA Holbrooke, Richard C. Vice Chairman, Perseus, LLC
FIN Honkapohja, Seppo Member of the Board, Bank of Finland
INT Hoop Scheffer, Jaap G. de Secretary General, NATO
USA Hubbard, Allan B. Chairman, E & A Industries, Inc.
BEL Huyghebaert, Jan Chairman of the Board of Directors, KBC Group
DEU Ischinger, Wolfgang Former Ambassador to the UK and US
USA Jacobs, Kenneth Deputy Chairman, Head of Lazard U.S., Lazard Frères & Co. LLC
USA Johnson, James A. Vice Chairman, Perseus, LLC (Obama’s man tasked with selecting his running mate)
SWE Johnstone, Tom President and CEO, AB SKF
USA Jordan, Jr., Vernon E. Senior Managing Director, Lazard Frères & Co. LLC
FRA Jouyet, Jean-Pierre Minister of European Affairs
GBR Kerr, John Member, House of Lords; Deputy Chairman, Royal Dutch Shell plc.
USA Kissinger, Henry A. Chairman, Kissinger Associates, Inc.
DEU Klaeden, Eckart von Foreign Policy Spokesman, CDU/CSU
USA Kleinfeld, KlausPresident and COO, Alcoa
TUR Koç, Mustafa Chairman, Koç Holding A.S.
FRA Kodmani, BassmaDirector, Arab Reform Initiative
USA Kravis, Henry R. Founding Partner, Kohlberg Kravis Roberts & Co.
USA Kravis, Marie-JoséeSenior Fellow, Hudson Institute, Inc.
INT Kroes, Neelie Commissioner, European Commission
POL Kwasniewski, Aleksander Former President
AUT Leitner, Wolfgang CEO, Andritz AG
ESP León Gross, Bernardino Secretary General, Office of the Prime Minister
INT Mandelson, Peter Commissioner, European Commission
FRA Margerie, Christophe de CEO, Total
CAN Martin, Roger Dean, Joseph L. Rotman School of Management, University of Toronto
HUN Martonyi, János Professor of International Trade Law; Partner, Baker & McKenzie; Former Minister of Foreign Affairs
USA Mathews, Jessica T. President, Carnegie Endowment for International Peace
INT McCreevy, Charlie Commissioner, European Commission
USA McDonough, William J. Vice Chairman and Special Advisor to the Chairman, Merrill Lynch & Co., Inc.
CAN McKenna, Frank Deputy Chair, TD Bank Financial Group
GBR McKillop, Tom Chairman, The Royal Bank of Scotland Group
FRA Montbrial, Thierry de President, French Institute for International Relations
ITA Monti, Mario President, Universita Commerciale Luigi Bocconi
USA Mundie, Craig J. Chief Research and Strategy Officer, Microsoft Corporation
NOR Myklebust, Egil Former Chairman of the Board of Directors SAS, Norsk Hydro ASA
DEU Nass, Matthias Deputy Editor, Die Zeit
NLD Netherlands, H.M. the Queen of the
FRA Ockrent, Christine CEO, French television and radio world service
FIN Ollila, Jorma Chairman, Royal Dutch Shell plc
SWE lofsson, Maud Minister of Enterprise and Energy; Deputy Prime Minister
NLD Orange, H.R.H. the Prince of
GBR Osborne, George Shadow Chancellor of the Exchequer
TUR Öztrak, Faik Member of Parliament
ITA Padoa-Schioppa, Tommaso Former Minister of Finance; President of Notre Europe
GRC Papahelas, Alexis Journalist, Kathimerini
GRC Papalexopoulos, Dimitris CEO, Titan Cement Co. S.A.
USA Paulson, Jr., Henry M. Secretary of the Treasury
USA Pearl, Frank H. Chairman and CEO, Perseus, LLC
USA Perle, Richard N. Resident Fellow, American Enterprise Institute for Public Policy Research
FRA Pérol, François Deputy General Secretary in charge of Economic Affairs
DEU Perthes, VolkerDirector, Stiftung Wissenschaft und Politik
BEL Philippe, H.R.H. Prince
CAN Prichard, J. Robert S. President and CEO, Torstar Corporation
CAN Reisman, Heather M. Chair and CEO, Indigo Books & Music Inc.
USA Rice, Condoleezza Secretary of State
PRT Rio, Rui Mayor of Porto
USA Rockefeller, David Former Chairman, Chase Manhattan Bank
ESP Rodriguez Inciarte, Matias Executive Vice Chairman, Grupo Santander
USA Rose, Charlie Producer, Rose Communications
DNK Rose, Flemming Editor, Jyllands Posten
USA Ross, Dennis B. Counselor and Ziegler Distinguished Fellow, The Washington Institute for Near East Policy
USA Rubin, Barnett R. Director of Studies and Senior Fellow, Center for International Cooperation, New York University
TUR Sahenk, Ferit Chairman, Dogus Holding A.S.
USA Sanford, Mark Governor of South Carolina
USA Schmidt, Eric Chairman of the Executive Committee and CEO, Google
AUT Scholten, Rudolf Member of the Board of Executive Directors, Oesterreichische Kontrollbank AG
DNK Schur, Fritz H. Fritz Schur Gruppen
CZE Schwarzenberg, Karel Minister of Foreign Affairs
USA Sebelius, Kathleen Governor of Kansas
USA Shultz, George P. Thomas W. and Susan B. Ford Distinguished Fellow, Hoover Institution, Stanford University
ESP Spain, H.M. the Queen of
CHE Spillmann, Markus Editor-in-Chief and Head Managing Board, Neue Zürcher Zeitung AG
USA Summers, Lawrence H. Charles W. Eliot Professor, Harvard University
GBR Taylor, J. Martin Chairman, Syngenta International AG
USA Thiel, Peter A. President, Clarium Capital Management, LLC
NLD Timmermans, Frans Minister of European Affairs
RUS Trenin, Dmitri V. Deputy Director and Senior Associate, Carnegie Moscow Center
INT Trichet, Jean-Claude President, European Central Bank
USA Vakil, Sanam Assistant Professor of Middle East Studies, The Paul H. Nitze School of Advanced International Studies, Johns Hopkins University
FRA Valls, Manuel Member of Parliament
GRC Varvitsiotis, Thomas Co-Founder and President, V + O Communication
CHE Vasella, Daniel L. Chairman and CEO, Novartis AG
FIN Väyrynen, Raimo Director, The Finnish Institute of International Affairs
FRA Védrine, Hubert Hubert Védrine Conseil
NOR Vollebaek, Knut High Commissioner on National Minorities, OSCE
SWE Wallenberg, Jacob Chairman, Investor AB
USA Weber, J. Vin CEO, Clark & Weinstock
USA Wolfensohn, James D. Chairman, Wolfensohn & Company, LLC
USA Wolfowitz, Paul Visiting Scholar, American Enterprise Institute for Public Policy Research
INT Zoellick, Robert B. President, The World Bank Group

Rapporteurs
GBR Bredow, Vendeline von Business Correspondent, The Economist
GBR Wooldridge, Adrian D. Foreign Correspondent, The Economist

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Maledetto NWO ...
Ormai mi pare di intuire che la segretezza del nwo comincia a venir meno piu passa il tempo, indice che i loro piani sono ad un ottimo punto di realizzazione.
Adesso l irlanda ha ritardato loro i programmi con quel MITICO NO ! ...
Ma staranno già pensando a quale escamotage utilizzare per attuare comunque quello scempio di trattato.

Si può dire che siamo alla resa dei conti ...
Ciao

Tony

V ha detto...

Credo tu abbia ragione Tony,anche se internet contribuisce molto a rendere le cose meno segrete,forse siamo ormai alla resa dei conti,o forse non hanno più paura di essere scoperti perchè ormai non si può fare più nulla.A livello legislativo sono in una botte di ferro;hanno già messo alla prova la nostra capacità di sopportazione e hanno visto che nessuno reagisce,chi lo fa viene ridicolizzato,e gli schiavi(NOI TUTTI) continuano a bersi le cazzate dei media;quanto ci vorrà ancora prima che ci si svegli tutti?
Ormai abbiamo dinnanzi agli occhi una vagonata di esempi che dimostrano la malafede dei media,tuttavia ancora crediamo alla loro misera propaganda,ma avete visto cosa stanno dicendo sugli inceneritori?Una disinformazione totale...........
I blog sono l'unica fonte di informazione,ci sono ragazzi che utilizzano il loro tempo libero per dare informazioni sempre celate dagli organi ufficiali,ma lo polizia postale è stata allertata,controlli spietati nella rete!!!!!!
.....E poi esercito nelle città.....A quando la legge marziale? A quando il coprifuoco?
E noi staremo a gurdare,come sempre?
Mi hanno detto,ma devo verificare,quindi prendete la notizia come non certa:l'unione europea prevede la pena di morte solo in caso di rivoluzionari...
Se questo fosse vero la dice lunga su quello che stiamo per affrontare....ricordate però"I Popoli non dovrebbero temere i loro Governi,sono i Governi a dover temere i Popoli....Un popolo in rivolta è una forza indomabile e invincibile"
Ormai mezze misure non ce ne sono...

Anonimo ha detto...

In uno dei blog-amici che ho visitato, essendoci sul tuo blog, il link, ho trovato questo commento riguardante la pena di morte nel trattato 2012. (era un post nel quale hai fatto anche tu un commento, per aiutari a ricordare qual'è...):

Adesso che i grandi capi, hanno visto sfumare il loro progetto di dominio e controllo indisturbato, vogliono criminalizzare l irlanda.
Ma dopotutto si erano fatti loro la legge che diceva: il trattato di Lisbona è privo di valore legale (null and void) se un solo Stato-membro non lo ratifica.
Adesso sentiamo quel indegno di Napolitano sostenere che il Trattato di Lisbona resta in vigore, e la volontà di un solo Paese non conta nulla, perchè è piccolo.
Che si vergogni. Adesso rifiutano le loro stesse norme. Hanno cercato di creare un’entità politica all’insaputa del popolo, una sovranità fatta di amministratori occulti, nella illibertà, come congiura e doppiezza.

Inoltre in questo trattato è prevista la pena di morte, ma non nel testo nel trattato, ma in una nota a pie pagina !
«Eccetto che in caso di guerra, di disordini, di insurrezione» (war, riots, upheaval). La cosa è di estrema gravità giuridica.
Chi ci dirà se una serie di manifestazioni di massa saranno insurrezzioni ? e via dicendo ?
Inoltre in caso in cui un ministo degli esteri qualsiasi dichiari essere in corso un atto terroristico tutti i paesi aderenti a questo trattato si trovano in guerra senza ne estensione ne veto.
Elio


Qua finisce il commento e ricomincio io ...
Avevano previsto proprio che la gente cercasse di ribellarsi e sono pronti ad abbattere chi va contro l nwo ...
Almeno, io la interpreto sopratutto cosi ...

Tony

Wil ha detto...

Caro V,

ero rimasto al post sul buon Marchetto...

La questione del Bilderberg la ritengo davvero grave, ma credo che i veri Potenti possano ritrovarsi in qualsiasi modo, e chissà quanti altri convegni segreti al mondo esistano.

Che ci faceva Riotta al Bilderberg??

Le chiavi di lettura possono essere 2: questa riunione è di conoscenza pubblica, contestabile, ma pur sempre pubblica, e quindi in realtà non vi si discutono temi particolarmente inquietanti o segreti. Seconda chiave, essendo questa riunione conosciuta ai più, che magari pensano quindi non si tratti di cospirazione segreta o decisione sui destini del mondo, la usino invece come tale.

Ovviamente scherzo, sarebbe bello conoscere i testi di queste discussioni, e trovo inammissibile che un esponente del Governo in particolare, prenda parte a tali unioni di "Eccelsi" in tutto il mondo.

Pure Obama è volato in gran segreto al Bilder di quest'anno, giusto? Ha voluto subito far capire che è inserito nei meandri giusti?

C'è da dire che alcune persone che vi hanno partecipato, essendo si pensa "comuni mortali", rendono il tutto meno angoscioso e più terreno.

Non voglio immaginare dove e come avvengono le grandi Riunioni di Petrolieri, Finanzieri, Manovratori. Ma quelli che nessuno conosce, se esistono.

Grande V, dettagliato e puntuale come al solito.

V ha detto...

Grazie Tony per avermi ricordato dove avevo letto tale informazione.....a volte dimentico dove leggo alcune cose....Credo che la tua interpretazione sia giusta!
Purtroppo!